Divani Chesterfield

11 Prodotti
Ordina per

Chesterfield: simbolo dell’élite europea

Un inno al divano Chesterfield! Il nuovo design era originariamente pensato per far accomodare l’alta società britannica: dame e conti accolsero entusiasticamente questo nuovo arredo.

Il divano divenne subito una tendenza, un classico che si diffuse in poco tempo in tutto il continente. Oggi i divani Chesterfield sono di casa ovunque, non solo negli interni delle residenze di campagna inglesi, ma anche in accoglienti appartamenti in affitto e nelle case unifamiliari di città di tutto il mondo.

Divani inglesi: il fascino britannico nel salotto

Il classico per eccellenza tra gli arredi inglesi oggi si fa interprete delle più moderne tendenze: esprime il suo lato audace quando è declinato in colori eccentrici come il turchese e il viola, o la sua raffinata eleganza quando è realizzato in velluto, che sostituisce la pelle dal look vintage. Anche i piedi oggi hanno subito variazioni rispetto al modello tradizionale.

Il divano Chesterfield rappresenta universalmente il simbolo dello stile britannico nella zona giorno. Un arredo elegante nato con lo scopo di esprimere stabilità e longevità, ora si fa portavoce di un raffinato design d’interni. I divani inglesi si possono utilizzare in combinazione con un pouf abbinato per esaltare comfort ed eleganza. Hai un debole per lo stile inglese e cerchi soluzioni d’arredo per esprimerlo al meglio? Parti dalla scelta di un divano Chesterfield: creerà l’ambiente che finora hai sempre sognato! Che si tratti di un divano inglese in pelle o con rivestimento in tessuto o di un sofà angolare, questa tipologia di arredo dà un tocco british alla tua casa.

  • Materiale: che tu scelga un divano Chesterfield in pelle per una casa in stile country o una versione più semplice rivestita in tessuto, avrai stesso design e comfort di seduta.
  • Posizione: i divani inglesi fanno sempre la loro bella figura, ma danno il loro meglio se sistemati al centro della stanza come una precisa dichiarazione di stile.

Chesterfield: un tocco di classe


Tutti conoscono il divano Chesterfield semplicemente perché è divenuto un vero classico tra tutte le tipologie di divani e sedute imbottite. Grazie alle sue caratteristiche distintive, è facile riconoscere l’intramontabile divano Chesterfield:

  • Bottoni in pelle in pelle o tessuto
  • Motivo a rombi
  • Braccioli alti e curvi

Il classico divano Chesterfield è solitamente realizzato a mano in vera pelle, ma oggi sono disponibili versioni anche più economiche con rivestimenti in tessuto o ecopelle. Se cerci un divano classico Chesterfield dal look autentico, opta per la versione in pelle e se desideri un tocco moderno puoi sbizzarrirti con accessori tessili colorati.

Il divano Chesterfield può essere a due o tre posti, ma ciò che lo rende comunque sempre riconoscibile sono i bottoni. Questi sono fissati alla struttura del divano e il risultato è un’imbottitura rigida con il classico motivo a rombi.

Il divano Chesterfield nel salotto offre un raffinato tocco british. Moderno o elegante che sia, il divano inglese è facile da abbinare perché i suoi rivestimenti in pelle, tessuto o ecopelle offrono infinite possibilità di colori. Al divano si possono perfettamente abbinare degli sgabelli oppure i pouf in stile Chesterfield. Il modello più apprezzato resta il Chesterfield in stile vintage realizzato in vera pelle.

Oggi creare un interno in stile inglese è possibile in poche mosse, a partire dal divano Chesterfield: un must-have per ogni trendsetter!