Divani in blu

37 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Divani in blu: per lo stile Modern Art Déco

Se sogni un salotto in stile Grande Gatsby, opulento e chic allo stesso tempo, lasciati tentare dal grande ritorno dello stile Art Déco, declinato nella modernità del contrasto tra il colore blu e accenni in oro. Mobili di tendenza come poltrone e divani in blu, rigorosamente di velluto, suggeriscono le peculiarità del design dell’epoca: forme eleganti, materiali di lusso e colori vivaci. Per completare il look e creare la giusta atmosfera non possono mancare candele e luci soffuse.

Un salotto così merita di essere al centro di una festa! Per un effetto ancora più trendy, aggiungi qualche altro elemento raffinato, come:

  • un grande specchio con cornice a raggiera;
  • un morbido pouf con base dorata;
  • un set di vasi, ovviamente blu.

Non sai come pulire il velluto? Prezioso e delicato, questo tessuto deve essere trattato usando grande cura. Per la pulizia ordinaria ti basterà utilizzare l’aspirapolvere, mentre per le macchie è preferibile non usare l’acqua, nemica del velluto: meglio usare uno smacchiatore apposito a secco oppure una spazzola appena inumidita. Ricordati di usare sempre acqua fredda, perché quella calda stinge il colore.

Divani in blu: sfumature marine

Se il mare è la tua passione, porta in casa tutta la carica fresca e suggestiva del colore blu. Classico e moderno allo stesso tempo, questa tonalità ti permetterà di tornare con la mente ai giorni felici passati al mare, ma restando nell’intimità della tua casa. I divani in blu, soprattutto se accostati a accessori e complementi in bianco e avorio, diventano il cuore pulsante del salotto e riescono a suscitare proprio l’impressione di profondità e mistero dell’acqua.

Diverse sono le tipologie di sofà disponibili: devi solo valutare lo spazio a disposizione e scegliere il divano blu giusto per te. Piccolo e a due posti, si adatta bene in una zona living di modeste dimensioni; angolare o con chaise-longue è ideale per stanze più grandi. Un comodo divano blu può essere arricchito con cuscini colorati e una soffice e calda coperta pronta all’uso. Per completare il look, bastano un piccolo tavolino e un elegante tappeto beige. E non dimenticare una coppia di profumate candele della stessa tonalità del sofà o di colore chiaro, per illuminare l’ambiente.

Abbandonati al fascino del blu e scegli un divano perfetto per la tua casa. Registrati subito sul sito, metti nel carrello il tuo preferito e paga in pochi secondi: noi penseremo a tutto il resto! Compra divani in blu su WestwingNow: il tuo living ha bisogno di novità!