Cerca

Divani marroni

Ordina
146 Prodotti
Ordina

Il fascino della tradizione del divano marrone

Il soggiorno è il luogo della casa in cui si trascorre la maggior parte del tempo libero guardando un bel film o leggendo un buon libro, soli o in compagnia, all’insegna del relax proprio sul divano. L’arredamento del salotto, come delle altre stanze della nostra casa, contribuisce a rendere l’atmosfera magica e suggestiva, rispecchiando la personalità di chi l’ha scelto e lo vive quotidianamente. I divani in marrone, in particolar modo, raccontano una storia: ci parlano di tradizioni e di calore, di eleganza e di voglia di stare insieme, condividendo momenti speciali.

Il divano marrone rende il soggiorno classico, conferendogli un fascino disarmante, dato dalla gradazione di questa tonalità che spazia dal tortora al cioccolato. È sinonimo di stile e massima comodità e, a seconda delle esigenze, può ospitare da due fino a cinque persone. Sobrietà e naturalezza sono senza dubbio le qualità che meglio descrivono un ambiente arredato con un sofà declinato in queste sfumature. Un modello spazioso, dalla seduta comoda, dà il meglio di sé quando viene abbinato a grandi cuscini crochet color crema. Per un living che scalda il cuore.

Divani in marrone: per la casa Industrial

Quando pensi alla tua casa la immagini come un loft metropolitano, con travi e mattoni a vista? Ti piacciono i mobili con un effetto un po’ vissuto? Allora lo stile che fa per te è l’Industrial, caratterizzato da finiture grezze e illuminazione naturale. Protagonisti di questo tipo di look sono i divani in marrone, in pelle invecchiata color cognac, dal fascino ruvido e senza tempo.

Oltre a un grande tappeto color crema, aggiungi altri complementi d’arredo, declinando gli accessori nelle tonalità del grigio, del nero e dell’antracite: otterrai un look elegante che difficilmente passerà di moda. Ecco qualche esempio di abbinamento:

  • cuscini in tinta unita, in lana e pelliccia, per un efficace mix di materiali;
  • una lampada da terra in acciaio;
  • un plaid nero, da appoggiare sul divano.
  • Come ci si prende cura di un divano in pelle marrone? Innanzitutto, va spolverato con frequenza con uno strofinaccio per togliere la polvere. Per pulire eventuali macchie puoi utilizzare un panno umido bagnato solo in acqua da passare direttamente sulla zona interessata. In caso di macchie più difficili ti consigliamo di aggiungere qualche goccia di sapone sul panno umido oppure di utilizzare un prodotto specifico per la pelle. E per ammorbidirlo? Come la pelle del nostro viso, anche il divano va nutrito: usa un velo di burro di karité su un panno morbido e strofina con movimenti circolari.

    Divani in marrone: per il tuo ufficio

    Lavorare è più bello se si è circondati da mobili e accessori confortevoli. Per l’arredamento di uno studio o di un piccolo ufficio all’interno della casa, i divani in marrone sono la scelta più intelligente, perché rimandano subito a uno stile ben preciso, allo stesso tempo professionale e rilassato. Scegli un modello da due posti, che si inserisce a meraviglia in un contesto piccolo e raccolto.

    I divani di dimensioni più piccole si prestano bene a ricreare nel tuo ufficio casalingo un ambiente accogliente, dove sedersi per fare una telefonata importante o riposarsi a fine giornata. Tappeti e tende daranno un tocco di personalità in più, trasformando il tuo spazio di lavoro in un luogo accogliente.

    Che siano angolari o semplici, in tessuto o pelle, i sofà marroni hanno tutte le qualità necessarie per farti innamorare. Scoprili subito: basta registrarti sul sito e cominciare a esplorare le categorie. Metti nel carrello il tuo preferito e paga in pochi secondi: noi penseremo a tutto il resto! Compra divani in marrone su Westwing: la tua casa non sarà più come prima!