Divani di rattan

2 Prodotti
Ordina per

Divani in rattan: relax assicurato

Durante la bella stagione, la voglia di stare all’aria aperta è sempre tanta! I divani in rattan sono l’ottima scelta per il relax al di fuori dalle mura domestiche! Nelle giornate in cui vuoi coccolarti, il divano in rattan ti accoglie, regalandoti comfort e stile. Immergersi nella lettura di un buon libro durante il weekend o dopo una giornata intensa, respirare un po’ di aria fresca in piena tranquillità, stendersi tra i cuscini morbidi di un divano di vimini in giardino, con una bibita fresca appoggiata sul tavolino, gli occhiali per proteggerti dai raggi del sole… sono piccoli piaceri impagabili! O che ne dici di uno spazio comodo per fare due chiacchiere con gli amici, improvvisare una cena o bere un aperitivo con della buona musica in sottofondo?

Il rattan è una fibra naturale che deriva dalla canna d’india, più conosciuta come canna di rattan, ed è un materiale ampiamente impiegato per la realizzazione di mobili per l’outdoor e l’indoor. Questa sua versatilità dipende principalmente dal tipo di lavorazione a cui è sottoposto. Infatti, per gli ambienti interni di casa è preferibile il rattan al naturale, privo di verniciatura, mentre per gli spazi esterni del giardino, opta per divani in rattan appositamente trattati per resistere alla pioggia e al calore del sole.

Divani in rattan per ogni occasione

Arredi naturali e semplici che doneranno alla tua casa stile ma anche tanto comfort, i divani in rattan sono un evergreen e nel tuo giardino o nella tua veranda possono fare davvero la differenza. In diverse varianti di dimensioni e colore, questi divani si possono trovare nelle versioni da due a quattro posti, con ampi braccioli e comode sedute. Se decidi di arredare il tuo giardino con un divano in vimini color beige, ricorda che questa colorazione si combina perfettamente sia con dettagli in legno nelle tonalità più chiare, sia con quelle più scure. Se il tuo gusto predilige ambienti arredati con mobili country, il divano in rattan è perfetto, grazie al carattere rustico del legno e dei rivestimenti in tessuto dai colori naturali.

Un modo per personalizzare il tuo outdoor e per dargli carattere è disporre sul divano tanti cuscini decorativi di diversi colori a seconda dell’occasione. Ecco qualche spunto:

  • Arreda con toni accesi per un clima di festa quando durante l’estate organizzi barbecue e aperitivi in giardino o in terrazza.
  • Per un’occasione più formale, invece, opta per cuscini bianchi monocolore che daranno eleganza e un tocco chic alla serata.
  • Un’idea originale è quella di abbinare il colore dei cuscini al tavolo o tavolino da posizionare di fronte al divano su cui appoggiare calici di vino e stuzzichini.

Anche i fiori, se della medesima tonalità dei cuscini o di un colore simile, possono essere l’elemento che ravviverà il tuo outdoor, per non parlare di vasi, portacandele e gli altri accessori deco. Inoltre per rendere ancora più funzionale il tuo giardino, affianca al divano in rattan anche dei pouf abbinati: nessuno dei tuoi ospiti in piedi resterà in piedi e creerai un accogliente clima di festa.

Divani in rattan per la tua casa

I divani in rattan sono una soluzione d’arredo unica per vivere il tuo giardino. Ti permetteranno di unire la funzionalità e l’aspetto estetico perché, oltre ad essere comodi per sedersi e per rilassarsi all’aperto, sono elementi d’arredo che scaldano l’atmosfera. Per questo, nella casa in città o in quella al mare, i divani in rattan sono perfetti anche per l’indoor: doneranno un tocco rustic chic allo spazio, grazie al calore del legno e al design raffinato.

Scegli un divano in rattan dai richiami naturali per la tua casa per creare un ambiente in cui stare con le persone che ami o per rilassarti in compagnia di un buon libro! Scopri la selezione di divani in rattan su WestwingNow! Scorri la pagina dedicata e scegli quello che più si combina con il tuo giardino o veranda. Immaginalo decorato con tanti cuscini colorati e lasciati ispirare!