Domande generali

  • Cos'è WestwingNow?

    WestwingNow è il tuo negozio di arredamento e dècor con un assortimento fisso. Qui è possibile, in qualsiasi momento, fare shopping in una vasta selezione di prodotti ordinati per categoria. Quindi, se stai cercando qualcosa di specifico, puoi facilmente trovarlo, comprarlo e averlo in pochi giorni a casa! Infatti, riceverai la maggior parte dei prodotti in un breve tempo di consegna in 4 - 6 giorni!

    Naturalmente, anche noi di WestwingNow abbiamo un sacco di ispirazioni per te: nella categoria "WestwingNow Looks" troverai una moltitudine di spazi abitativi che i nostri esperti di design di interni hanno preparato per te. Puoi anche comprare immediatamente tutti questi prodotti e aspettarli a casa. Divertiti a scoprire e formare il tuo personale arredamento!

  • Qual è la differenza tra WestwingNow e Westwing?

    Westwing Home & Living (www.westwing.itwww.westwing.it) è concepito come un club per lo shopping, dove trovare ispirazioni e idee diverse ogni giorno, con campagne di durata limitata. WestwingNow è un negozio per la casa per arredare con stile i tuoi interni, dove trovi per ogni prodotto un vasto assortimento. Clicca qui per saperne di più sulle differenze tra i due siti.


Le tue domande sul tuo account

  • Cosa faccio se dimentico la mia password?

    Hai dimenticato la password? Nessun problema: fai clic su "Password dimenticata?" nella pagina di accesso e inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti su WestwingNow. Ti invieremo un link via e-mail: dopo aver cliccato sul link potrai creare una nuova password per il tuo account.

  • Come posso cambiare la mia password?

    Puoi cambiare la password in qualsiasi momento. Per farlo, accedi a WestwingNow, vai sul menù personale in alto a destra e clicca su "Le mie credenziali". Qua potrai cambiare la tua password: per motivi di sicurezza, devi prima inserire la tua password attuale e subito sotto quella nuova. Per salvare la nuova password, è sufficiente fare clic su "Salva password".

  • Come posso cambiare il mio indirizzo e-mail?

    Se cambi l'indirizzo mail che usi per il tuo shopping puoi modificarlo facilmente anche su WestwingNow. Dopo aver effettuato l'accesso all'area personale, clicca sul tuo menù personale in alto a destra. Cliccando sulla voce "Le mie credenziali" puoi verificare l'indirizzo e-mail attualmente registrato su WestwingNow, che potrà essere modificato direttamente inserendo un nuovo indirizzo. Ricordati di confermare l'operazione cliccando sul pulsante "Salva".

  • I miei dati sono sicuri su WestwingNow?

    Diamo grande importanza alla sicurezza dei vostri dati e li trattiamo secondo i severi requisiti di legge italiana ed europea sulla protezione dei dati. Informazioni più dettagliate possono essere trovate qui quiqui. Se hai ulteriori domande o dubbi, non esitare a contattarci tramite assistenza@westwingnow.it


Le tue domande sul processo d'acquisto

  • Come si esegue un ordine?

    Effettuare un ordine è molto semplice. Se hai trovato i tuoi prodotti preferiti e li hai messi nel carrello, clicca sul pulsante "Nel carrello" e poi su "Procedi all'acquisto". Si aprirà una nuova finestra in cui verrà richiesto il tuo indirizzo di fatturazione e consegna. Se acquisti da noi per la prima volta, ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati per l'indirizzo di fatturazione. Se hai già acquistato da noi, il tuo indirizzo di fatturazione viene memorizzato, ma è comunque modificabile ad ogni ordine. Se il tuo indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di consegna, puoi anche specificare un indirizzo di consegna separato. Dopo aver specificato i dati, potrai scegliere la modalità di pagamento desiderata. Infine, prima di conferma il tuo oridne potrai controllarne tutti i dati: in seguito potrai cliccare su "Conferma ordine". Dopo aver inviato il tuo ordine, riceverai immediatamente una conferma via e-mail.

  • Come posso visualizzare lo stato del mio ordine?

    Puoi sempre tenere traccia dello stato del tuo ordine. Dopo aver effettuato l'accesso a WestwingNow, vai nella tua area personale (in alto a destra) e quindi fai clic sulla sezione "I miei ordini". Selezionando l'ordine, potrai visualizzarne il tracking e lo stato.

  • Posso unire più ordini in un secondo momento?

    Per motivi tecnici, purtroppo non è possibile unire più ordini già effettuati. Per evitare inconvenienti, ti consigliamo di chiudere il tuo ordine solo quando sei sicuro che contenga tutti gli articoli desiderati.

  • Come posso cancellare il mio ordine?

    Se desideri annullare il tuo ordine o parte di esso, inviaci una e-mail con la tua richiesta ad assistenza@westwingnow.it. Specifica il numero dell'ordine, gli articoli che vuoi eliminare e, a fini statistici interni, i motivi: ci occuperemo di tutto il prima possibile. Potremo cancellare un articolo solo se la spedizione non è già stata attivata: se non fosse possibile l'annullamento, potrai rifiutare la consegna direttamente nel momento in cui il corriere tenterà la consegna.


Domande sulla procedura di pagamento

  • Quando devo pagare l'ordine?

    Il costo totale dei tuoi ordini sarà addebitato da WestwingNow immediatamente dopo che l'ordine sarà processato, salvo se hai selezionato il pagamento alla consegna, per cui dovrai pagare la somma richiesta direttamente al corriere.

  • Quali sono i metodi di pagamento disponibili su WestwingNow?

    Potrai pagare il tuo ordine con carta di credito, debit card, Paypal o pagando alla consegna in contanti. È possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato durante il processo di acquisto, prima di confermare l'ordine stesso. Tutte le transazioni on-line tramite carte di credito sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati. WestwingNow si riserva il diritto di scegliere quali metodi di pagamento sono disponibili a seconda del prodotto e del cliente.

  • Come funziona la fatturazione?

    Puoi richiedere la fattura del tuo ordine prima di effettuare un ordine. Al momento di inserire l'indirizzo di consegna e di fatturazione, metti il flag su "Vorrei la fattura" in corrispondenza dell'indirizzo di fatturazione, inserendo i dati completi di codice fiscale o partita iva. La fattura sarà disponibile circa 48 ore dopo che l'ordine sarà spedito direttamente sulla sezione "I miei ordini", in corrispondeza dell'ordine per cui hai fatto richiesta. In caso di persona giuridica abilitata alle transazioni intraeuropee, invece, ti sarà inviata via mail in circa 5/7 giorni dalla data di spedizione.

  • Le mie transazioni e i miei dati sono al sicuro?

    Per WestwingNow la tua sicurezza è fondamentale. Al momento della registrazione su WestwingNow ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati personali, di cui WestwingNow ha bisogno per regolare i contratti. Tutti i dati personali sono trattati in modo confidenziale da WestwingNow e in conformità con le norme vigenti, in particolare la legge sulla privacy. Per salvaguardare i tuoi dati nei pagamenti online, WestwingNow li protegge con tecniche di crittografia all'avanguardia, quali il prootocollo Secure Socket Layer (SSL). SSL è un protocollo standard riconosciuto che garantisce lo scambio sicuro di dati. Tutti i dati che utilizzi per l'ordine verranno trasmessi crittografati a WestwingNow. Come buona regola, per assicurarti di navigare in sicurezza, ti consigliamo di cambiare regolarmente le tue password, compresa quella utilizzata per accedere a WestwingNow.


Domande sulla consegna di WestwingNow

  • In che modo sono spediti gli ordini effettuati su WestwingNow?

    Garantiamo uno shopping piacevole e senza pensieri. Il tuo ordine verrà imballato in modo sicuro dal nostro reparto logistico e consegnato a casa tua tramite SDA o UPS. I prodotti particolarmente voluminosi vengono consegnati dal corriere specializzato Italmondo all'indirizzo di consegna specificato.

  • Come viene imballata la merce per la spedizione?

    I prodotti di alta qualità meritano imballaggi di alta qualità. WestwingNow attribuisce grande importanza al fatto che tutti gli ordini arrivino senza danni. Tutti i prodotti ordinati sono accuratamente imbottiti con materiale riciclabile e spediti in scatole di dimensioni appropriate selezionate dai nostri esperti di packaging.

  • Come posso fissare un appuntamento per la consegna?

    I prodotti particolarmente voluminosi vengono spediti dal corriere Italmondo. Al momento dell'ordine, ti preghiamo di inserire il tuo numero di telefono: sarai contattato dal corriere per concordare una data di consegna. Per le consegne effettuate dai corrieri espresso, invece, non è ad oggi possibile richiedere una consegna su appuntamento.

  • Posso ritirare la merce da solo?

    WestwingNow è un negozio online che mira a rendere lo shopping il più piacevole possibile per te. Pertanto, provvederemo a consegnare la merce rapidamente e comodamente all'indirizzo desiderato. Ad oggi non è possibile ritirare la merce presso i nostri magazzini.

  • Quali sono i costi di spedizione?

    Le nostre spese di spedizione ammontano a 3,90 Euro per ordine, che vengono azzerate per ordini superiori ai 30 euro. Per prodotti eccezionalmente voluminosi, potrebbero essere applicati costi logistici aggiuntivi, di cui troverai espressamente indicazione nella descrizione dell'articolo, se presenti.

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    La consegna di tutti i prodotti a stock avviene entro 4-6 giorni. Ciò significa che spesso consegniamo le merci allo spedizioniere il giorno dell'ordine. Sono necessari solo pochi giorni per ricevere i tuoi ordini. Facciamo del nostro meglio per farti recapitare i tuoi acquisti il ​​prima possibile. Tuttavia, soprattutto nel caso di prodotti molto voluminosi, possono essere necessari alcuni giorni in più per la spedizione.

  • Posso far spedire i miei ordini all'estero?

    WestwingNow Italia non effettua spedizioni all'estero, incluso San Marino e Città del Vaticano, né nelle località nazionali di Livigno (SO) e Campione d'Italia (CO). Se desideri acquistare dall'estero iscriviti sul sito della nazione, laddove una società del Gruppo sia attiva. Siamo attivi con il nostro Shop in Germania e Polonia, mentre con il nostro Club ci puoi trovare anche in Brasile, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.


Domande sulla sostituzione e cancellazione dell'ordine

  • Come posso restituire un ordine?

    Rendere un prodotto è molto facile! Procedi come segue. Nella tua area personale clicca sul menù in alto a destra e poi sulla voce "I miei ordini" e seleziona l'ordine in cui si trovano i prodotti che desideri restituire. Quindi fai clic su "Richiesta reso" e seleziona i prodotti desiderati. Per migliorare la qualità del servizio ti chiediamo di specificare il motivo del reso con ogni dettaglio che pensi possa aiutarci. Un nostro incaricato ti contatterà a mezzo mail confermandoti la presa in carico e inviandoti i documenti necessari per il passaggio del corriere.

    Puoi effettuare un reso entro 100 giorni dalla data di consegna: se il diritto di reso è scaduto, non potrai più rendere l'ordine. In caso di difetti del prodotto, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo assistenza@westwingnow.it.

  • Quali sono le politiche di restituzione?

    Se un prodotto non soddisfa le tue aspettative, puoi ovviamente richiedere il reso. Leggi la sezione corrispondente dei termini e condizioni.

    Oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, WestwingNow concede all'utente un diritto di recesso volontario di 100 giorni dal ricevimento della merce per tutti gli acquisti. Con questo diritto di reso, è possibile anche dopo il periodo di cancellazione di 14 giorni (vedere la clausola 8) per essere rilasciato dal contratto. Contatta il servizio clienti di WestwingNow tramite assistenza@westwingnow.it, affinchè il reso e la spedizione siano gestiti insieme a te. Tali disposizioni non si applicano all'acquisto di buoni. Per l'esercizio del diritto di reso, il prodotto non deve essere avere subito delle modifiche e dovrà essere restituito nel suo stato originale intatto e possibilmente nella sua confezione originale.

    Il diritto di restituzione non limita inoltre i diritti di garanzia previsti dalla legge, di cui potete usufruire senza restrizioni.

  • Ho una garanzia sui miei prodotti?

    Naturalmente, tutti i prodotti che è possibile acquistare su WestwingNow sono coperti dalla garanzia legale. In caso di difetti di un prodotto, si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo assistenza@westwing.it: saremo lieti di aiutarti e cercheremo di risolvere il problema il più rapidamente possibile.

  • Come posso restituire i prodotti ordinati?

    Una volta effettuata la richiesta di reso, sarà nostra cura contattarti e inviarti i documenti necessari al corriere per il ritiro della merce.

  • Quali sono i tempi di rimborso?

    Una volta che Westwing ha ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse. In casi eccezionali, tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa 2 settimane


Domande sui buoni

  • Quali tipi di buoni offre WestwingNow?

    WestwingNow offre carte regalo su carta di alta qualità. I formati sono disponibili con i valori 20€, 50€, 100€, 200€ e 500€. Puoi trovarli inserendo "Buoni" nel campo di ricerca, presente sul nostro sito.

  • Come viene inviato un buono?

    Se vuoi acquistare un buono, cerca "buoni" nel campo di ricerca e poi scegli la variante preferita e il valore del buono. Non appena avrai completato l'ordine, lo invieremo con un tempo di consegna di 5-7 giorni lavorativi all'indirizzo di consegna specificato. Se non l'hai ricevuto, scrivici ad assistenza@westwingnow.it.

  • Ho ricevuto un buono da WestwingNow. Come posso riscattarlo?

    I buoni possono essere riscattati per ogni ordine nel passaggio "Conferma". Basta inserire il codice stampato sul voucher nel campo "Hai un buono?" e quindi fare clic su "Riscatta". L'importo del voucher verrà quindi detratto direttamente dall'importo totale.


Altre domande

  • Come posso fare se ho dei problemi con il sito?

    Se hai problemi a visualizzare immagini, accedere o altri problemi tecnici, contattaci tramite assistenza@westwingnow.it. Ci occuperemo del problema il prima possibile.

  • Mi piacerebbe lavorare con WestwingNow: chi devo contattare?

    Siamo sempre alla ricerca di nuovi partner e non vediamo l'ora di conoscerti. Basta inviare una e-mail a jobs@westwing.it..

  • Domande sulla nostra assistenza

    • Come posso contattare il Servizio Clienti?

      Non siamo riusciti a rispondere alla tua domanda nella nostra sezione "Domande frequenti" o hai altri dubbi? Non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, tramite l'indirizzo mail assistenza@westwingnow.it o telefonicamente al numero 02/94751985.