Cerca

Faretti neri, soffitto e parete

Rinnova i tuoi interni con un faretto nero!

Quando è fissato al muro, il faretto nero può essere utilizzato per valorizzare un oggetto d'arte o una tela. Installati a soffitto, i faretti neri a più teste sono generalmente orientabili. Versatili, sono perfetti per illuminare un piano di lavoro o dettagli strutturali interessanti. In termini di stile, il faretto nero ha più di un vantaggio. Se la tendenza attuale è quella di mescolare stili, forme e materiali, integrare l'arredamento contemporaneo in una vecchia casa è ormai un must. Il faretto nero da soffitto integra quindi facilmente una casa di campagna dall'aspetto classico così come un loft urbano.

Alcuni modelli di faretti, infatti, presentano un twist piuttosto classico mentre altri sono decisamente contemporanei. Per fare la tua scelta tieni conto degli elementi di illuminazione già presenti nella stanza a cui è destinato il tuo faretto. Se la tua stanza è dotata di una lampada da terra moderna, scegli un faretto nero di design. Se la tua stanza ha una lampada treppiede in legno e tessuto, puoi scegliere un faretto moderno o classico, a seconda dei tuoi gusti.

Dove posizionare i tuoi faretti neri?

Il faretto spot nero è il protagonista degli interni contemporanei. Cucina, sala da pranzo, camera da letto, bagno... Il faretto nero si integra facilmente nei diversi ambienti della casa. Segui tutti i nostri consigli per posizionarlo con saggezza e sfruttarne appieno le potenzialità decorative. In cucina, i faretti neri trovano un posto a scelta sopra il piano di lavoro, un piano cottura o anche il lavello. Potrebbe anche essere una buona idea installare alcuni armadietti sporgenti. In una camera da letto moderna dai toni malva, fissa un faretto nero e oro vicino al tuo camerino, idealmente sopra uno specchio. Un piccolo gioiello di illuminazione, migliorerà l'estetica della tua stanza. In soggiorno, scegli un faretto LED nero orientabile. Apprezzerai la possibilità di dirigere il suo raggio di luce a tuo piacimento, per mettere in risalto un orologio da parete o un bellissimo accessorio decorativo. Che sia da incasso, orientabile, LED o clip-on, il faretto nero è il protagonista di decorazioni di successo. In un loft in stile industriale, il faro nero può essere utilizzato sia per svelare i dettagli di un muro di mattoni sia per valorizzare un originale oggetto decorativo. In una casa di campagna, permette di mettere in risalto una bella cornice.

Decora con successo i tuoi interni con l'illuminazione

Vuoi conoscere il segreto degli interni più belli? L'atmosfera luminosa! Oltre alla luce naturale che entra nella tua casa, controllare la luce artificiale è il modo più sicuro per modificare l'atmosfera. La prima regola in questa materia è moltiplicare i punti luce dando loro diverse direzioni. Un lampadario fornisce l'illuminazione generale mentre gli altri punti luce disposti nella stanza ampliano lo spazio. Fissati alla parete o al soffitto, i faretti possono valorizzare oggetti o determinate zone della stanza.

Anche la scelta degli apparecchi deve essere fatta con cura. Oltre alla luminosità che forniscono, la loro estetica contribuisce all'atmosfera di una stanza. Nell'ingresso di un appartamento contemporaneo, la presenza di un faretto da incasso nero è una buona idea. In un interno industriale, i faretti nero metallizzato sono particolarmente adatti. Qualunque sia lo stile decorativo della tua casa, il faretto nero è una scommessa sicura. Discreto sia nella forma, cilindrica o quadrata, che nel colore, illumina con eleganza i tuoi oggetti d'arredo e i tuoi soggiorni.

Visita il nostro negozio online e sveglia i tuoi interni con una selezione di faretti ultra trendy. Fare acquisti è facile con Westwing.