Arredare giardino e balcone: mobili e idee deco

Goditi i primi raggi di sole al mattino nel tuo paradiso all’aria aperta! Che si tratti di giardino, terrazzo o balcone, uno spazio esterno ben arredato cambierà la tua giornata. La parte migliore? Puoi divertirti a scegliere i mobili da esterno e le decorazioni che più rispecchiano il tuo gusto personale e creare la tua oasi all’aperto. Scopri come arredare il giardino o il balcone secondo le ultime tendenze, gli stili alla moda e mobili intelligenti da esterno, per creare uno spazio outdoor piacevole anche se si ha poco spazio. Lasciati ispirare dalle soluzioni arredo outdoor e dai nostri consigli di stile!


Arredare ambienti esterni: come far diventare giardini, balconi, terrazze un piccolo paradiso per le vacanze?

Non è necessario prenotare un biglietto per raggiungere il paradiso delle vacanze. È a pochi metri di distanza, nel tuo giardino o sul tuo balcone!

Per arredare un piccolo balcone, tavolo e sedie pieghevoli sono un’ottima scelta. Se preferisci creare una zona lounge con un mini salottino scegli mobili a seduta bassa o sfrutta la versatilità di cusini da pavimento e pouf. Da abbinare rigorosamente a tappeti da esterno in stile bohemien. Un trend DIY ancora intramontabile è il divanetto in pallet e cuscinoni, da accompagnare a catene di luci e piccole piante.

Se disponi di in terrazzo o di un giardino puoi creare una zona outdoor accogliente sfruttando tutti gli spazi. Non potrà di certo mancare un bel tavolo da esterno per le cene all’aperto, una zona salottino relax o prendi sole con sdraio e amache e un’area barbeque per le grigliate in compagnia. Nelle zone più esposte al sole posiziona un ombrellone o una vela parasole in modo da poter godere tutto il giorno degli spazi outdoor.

Sfrutta accessori e decorazioni da giardino per curare tutti quei piccoli dettagli che faranno sicuramente la differenza come un bel vaso per piante, un annaffiatoio e degli attrezzi da giardinaggio di design o perché no, anche dei materassini gonfiabili a forma di unicorno e fenicottero per i tuoi pool party!

Arredare il giardino non è di certo un gioco da ragazzi, ma con questi piccoli consigli potrai goderti appieno i tuoi spazi esterni piccoli o grandi che siano.


Tutti gli ambienti e le stanze da arredare