Arredare sala da pranzo: mobili e idee deco

La prossima cena con amici o il pranzo in famiglia della domenica si avvicina e vuoi dare un tocco di personalità in più alla sala da pranzo? Dalle decorazioni per la tavola particolari ai mobili indispensabili, fino alle ultime tendenze per una mise en place perfetta: qui troverai tante idee e consigli per arredare la sala da pranzo in modo impeccabile e stupire i tuoi ospiti!


Arredare sala da pranzo: le idee interior più belle

Tutti a tavola! La sala da pranzo è molto spesso inclusa negli spazi della cucina o della zona living pranzo, ma soprattutto nelle case grandi o negli appartamenti vecchi è una stanza indipendente. Il tavolo della sala da pranzo è solitamente utilizzato per i pranzi in famiglia o le grandi cena tra amici. Per chi non ha a disposizione ambienti grandi consigliamo di utilizzare un tavolo allungabile in modo da poter sfruttare al meglio gli spazi. Nella selezione abbiamo incluso modelli di design e forme tond e ovali.

In base allo stile che preferisci puoi optare per delle sedie moderne in stile nordico con dettagli in legno e colori tenui, delle sedie moderne in plexiglass colorato oppure puntare sulle classiche sedie imbottite dal fascino senza tempo. Un altro elemento essenziale è il lampadario: sia che si tratti di lampade a sospensione di design o di faretti direzionabili, ricordati di scegliere lampadine LED a luce calda per creare un effetto cozy.

Una credenza buffet o un tavolo consolle oltre a completare il look della sala da pranzo sono un ottimo appoggio per piatti, bicchieri e accessori. Particolare attenzione va prestata anche alla scelta dei set di stoviglie e posate, tovaglie e tovagliette e tutti gli accessori tavola. Mentre un soffice tappeto sotto il tavolo da pranzo dà calore alla stanza e rende l’ambiente unico.


Tutti gli ambienti e le stanze da arredare