Cerca

Illuminazione Bagno - Lampade

Ordina
3 Prodotti
Ordina

Lampade da bagno di design

Da diversi anni il bagno non è più un semplice soggiorno funzionale. Se è utile per il bucato, occupa un posto a sé stante nella decorazione della tua casa o del tuo appartamento. Per personalizzarlo, puoi ovviamente fare affidamento sulle luci. Quest'ultimo, oltre ad abbellire i locali, deve fornire un'illuminazione sufficiente per il vostro comfort. Cerchi lampade da bagno per ottimizzare il tuo stile? Tra applique e plafoniere, non sai cosa scegliere per avere la migliore fonte di luce? Quindi, scopri la nostra selezione per aiutarti a trovare il miglior prodotto.

Scegli una lampada da parete come lampada da bagno

Se ti stai chiedendo quale lampada scegliere per un bagno, devi aver pensato alle applique. Le lampade da parete per il bagno sono ideali se posizionate sopra uno specchio. Forniscono una fonte di luce diretta sul viso, che ti consente di applicare trucco, cera e prenderti cura di te con la migliore visibilità possibile. Esistono diversi tipi di applique da parete per il bagno.

Luci a LED

Il vantaggio delle applique con lampadine a LED è che forniscono la massima luce e consumano l'80% in meno di energia rispetto a una lampada tradizionale. La durata di una lampada da bagno a LED è fino a 25 volte superiore rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza. Inoltre producono molto meno calore, cosa non trascurabile in estate o ondate di caldo. In generale, le applique a LED vanno collegate direttamente alla parete con un cavo da incasso.

Plafoniere LED da bagno

Come le applique a LED, le plafoniere a LED per il bagno forniscono la massima luce consumando poca elettricità. Offrono la possibilità di creare atmosfere uniche e avvolgenti nel tuo bagno dai colori selezionati: bianco caldo, bianco freddo, rosso, viola, blu, ecc. Alcuni modelli sono anche dotati di un dimmer in modo da poter adattare la tua illuminazione in base alle tue esigenze e desideri. Combina applique e plafoniere per ottimizzare l'illuminazione del tuo bagno. Per sapere dove e come installare una lampada in bagno, devi capire che questa stanza è divisa in più zone. Quindi, a seconda di questi spazi, è necessaria una luce principale, una luce ambientale o anche una luce extra. In ogni caso, le lampade da bagno bianche sono multiuso e illuminano lo spazio. Per quanto riguarda l'illuminazione centrale, devi scommettere sulla plafoniera. Intorno allo specchio o sulle altre pareti, considera le applique. Tuttavia, è necessario tenere conto di alcuni criteri per non sbagliare. Questi includono lo stile della decorazione del tuo bagno, la disposizione e il volume della stanza, ma anche gli standard di sicurezza. A seconda dei vincoli del tuo bagno, tudeve adattare l'indice di protezione (IP) e il grado di isolamento della vostra lampada.

Insomma, non esitate ad associare le applique alla vostra plafoniera per ottimizzare la vostra illuminazione e l'arredo del vostro bagno. Migliora anche il tuo bagno con i nostri più bei accessori da bagno di design. Crea il bagno dei tuoi sogni su Westwing!