Illuminazione: bianco

647 Prodotti
Ordina per

Illuminazione in bianco: la più versatile

Glam o minimal? Industrial o scandi? Per ogni abitazione c’è uno stile, ma per ogni stile c’è una luce diversa, per rappresentare il carattere e l’umore di chi vive la casa. Tanti mood differenti, che possono trovare la giusta interpretazione nell’illuminazione in bianco. Questo colore è estremamente versatile, perfetto per ogni gusto, e si plasma su tutte le superfici materiche. Può trattarsi di una lampada a stelo in legno verniciato di bianco, d’ispirazione scandinava, oppure di una candida lampada in stile orientale appoggiata sul tavolino.

Bianco significa tante cose, anche la trasparenza del vetro e del policarbonato o l’essenzialità del metallo verniciato. Ecco qualche modello di lampada a cui ispirarsi:

  • lampadari a sospensione, ideali in contesti ampi e spaziosi;
  • applique a parete, per illuminare maggiormente il letto o un altro angolo della stanza;
  • lampade da tavolo, per creare un’atmosfera unica con una luce delicata.

Per un ambiente luminoso e pulito, ideale per interni decorati in stile scandivano, scegli una lampada treppiede in quercia con paralume bianco. Le piccole fonti di luce giocano invece un ruolo fondamentale nel guardaroba e all’ingresso, mentre un modello in una forma originale troverà il suo posto anche nella camera dei bambini, sulla cassettiera.

Illuminazione in bianco: per la camera

Ti piace leggere prima di dormire, ma nella tua stanza non c’è mai abbastanza luce? Scegli la giusta illuminazione in bianco e dai vita a una zona notte luminosa e accogliente, che non stanchi gli occhi e ti metta nella possibilità di rilassarti sotto le coperte mentre ti dedichi al tuo libro, prima di abbandonarti tra le braccia di Morfeo. Hai bisogno di idee per “accendere” le tue serate? Se il tuo letto o il tuo comodino sono particolarmente elaborati, punta su abat-jour minimal, a contrasto. Diversamente, libera la fantasia, usando modelli più divertenti e barocchi.

Per creare una soluzione d’arredo impeccabile per la tua camera da letto, oltre alle lampade da lettura aggiungi delle applique e dei modelli con stelo, per rischiarare gli angoli più bui della stanza. Opache, lucide, alte, a spirale: non importa quale sia la loro forma, ciò che conta è che la lampada sia in grado di valorizzare gli ambienti, fondendosi a meraviglia con il resto degli arredi. Ad esempio, in una camera in stile industrial, dove geometrie sempre nuove si fondono con dettagli architettonici a vista, il metallo risulta essere il materiale usato per eccellenza. In questo contesto una lampada con corpo in acciaio e paralume bianco si inserirà al meglio in un arredamento di ispirazione newyorkese, come in un moderno e arioso loft.

Vuoi cambiare luce alla tua casa? Segui le tue inclinazioni, senza dimenticare di strizzare un occhio alle ultime tendenze, come quelle proposte nella nostra selezione on line. Una volta deciso quello che fa per te, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Non aspettare oltre: scopri tutti gli accessori per l’illuminazione in bianco su WestwingNow e fai risplendere di luce la tua abitazione!