Illuminazione di metallo

1212 Prodotti
Ordina per

Illuminazione in metallo: quale lampada ti serve?

La tua casa è un piccolo regno privato, che va impreziosito con tanti mobili e complementi d’arredo. Uno degli ingredienti principali, tuttavia, spesso viene trascurato. Guardati intorno: la luce ti fa sentire bene? È in armonia con lo stile scelto? Scegliere le diverse lampade e le luci è importante, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente che riesca a stupire. Che si tratti del letto o di un comodino, ogni cosa deve essere illuminata nel migliore dei modi.

Quando si parla di complementi per l’illuminazione in metallo, sono tante le opzioni disponibili, a seconda di dove si vogliano collocare:

  • le lampade da terra sono perfette da sistemare in un angolo del living, accanto a una poltrona;
  • i lampadari, semplici o elaborati, non possono mancare sopra il tavolo da pranzo;
  • le applique rischiarano le pareti lungo le scale o all’ingresso.

Il settore del light design mette a disposizione numerose opportunità e vale la pena valutarle tutte per trovare quella più in linea con i tuoi bisogni. Tra suggestioni barocche e riflessi glam, ce n’è davvero di tutti i tipi. Quello che conta, ovviamente, è sapere dove collocare le tue lampade in metallo. Ad esempio, se si tratta di una lampada da terra, deve essere il più possibile vicino a una presa elettrica, per evitare che cavi elettrici e fili rimangano in bella mostra e attraversino tutta la stanza. E per la pulizia? Niente di più semplice: basta passare un panno per togliere la polvere e usare all’occorrenza dei detergenti specifici per il metallo.

Illuminazione in metallo: per la cucina

Pensa a tutto il tempo che passi in cucina: come il soggiorno, gioca spesso il ruolo di area living ed è il centro della preparazione dei pasti e talvolta di studio, lavoro e altre attività. Ognuna di queste richiede un certo tipo di luce. Soprattutto quando cucini, hai bisogno di vedere tutto bene, per avere sempre i diversi passaggi sotto controllo. Ad esempio, i faretti da soffitto servono per illuminare l’area di cottura e il piano di lavoro e al contempo creare un’atmosfera accogliente. E per il tavolo? Per accompagnare le tue colazioni e le cene, non c’è niente di meglio di un bel lampadario a sospensione.

Nella vasta scelta di accessori per illuminazione in metallo, i lampadari rivestono una parte importante. Per una cucina in stile retrò ti basterà scegliere un modello dal look vintage con paralume in metallo verniciato di verde e rosso, da abbinare a tovaglie colorate o tovagliette. Per una cucina moderna, invece, opta per una grande lampada a sospensione con corpo in acciaio e tante sfere di vetro trasparente.

Di quale luce ha bisogno la tua abitazione? Sceglila nel nostro catalogo on line. Basta registrarti e iniziare a curiosare tra le categorie di prodotto, aiutandoti con i filtri. Poi metti tutto nel carrello e acquista con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Compra illuminazione di metallo su WestwingNow e fai brillare la tua casa!