Illuminazione di vetro

361 Prodotti
Ordina per

Illuminazione in vetro: per la camera da letto

Sogni di andare a dormire ogni notte in una stanza che riesca ad accoglierti con eleganza? Non lasciare nessun dettaglio al caso. Per arredare con charme e classe una camera da letto, è impossibile rinunciare ai complementi per l’illuminazione in vetro. Scegli un letto con testiera imbottita, in tonalità color pastello come il crema e il glicine, aggiungi cuscini ton sur ton e un lampadario in cristallo. Tutto è più bello così, vero?

Le lampade in vetro da posizionare nella zona notte possono assumere sfumature e forme diverse, come ad esempio:

  • lampada a sospensione con tante sfere di vetro colorato, per un effetto moderno e giocoso;
  • applique con dettagli dorati, per uno stile che richiami l’Art Déco;
  • lampada da lettura con paralume in tessuto e corpo in vetro, classica e di gran classe.

Le lampade da comodino sono adatte per leggere la sera o per donare un’atmosfera rilassata grazie alla luce soffusa che filtra delicata attraverso il vetro. Le lampade da terra, invece, si stagliano alte e slanciate negli angoli delle stanze, come fonti di luce più vivida rispetto a quelle da lettura. Possono avere vesti diverse a seconda dell’ispirazione di design: dalle lampade con base in metallo e paralume in vetro alle lampade in vetro più grandi in cui il materiale è soffiato in linee sinuose ed eleganti. Le lampade in vetro a sospensione, infine, scendono dal soffitto donando l’illuminazione necessaria per esaltare i colori e le fantasie di copriletti e plaid.

Illuminazione in vetro: per il corridoio

In ogni abitazione ci sono degli angoli o delle stanze che tendono a essere trascurate. Ad esempio, dai un’occhiata al tuo corridoio: ti sembra buio e spento? Spesso considerato solo un punto di passaggio, è invece un’area living da progettare e arredare con cura, partendo proprio dall’illuminazione in vetro. A seconda della lunghezza e delle dimensioni del corridoio, lampade a sospensione, applique e faretti potranno essere opzioni davvero suggestive, preparando l’accesso ai vari ambienti della casa. In alternativa, una piccola lampada sistemata su un comò o una lampada da terra accanto al guardaroba sono accessori ideali per creare un ambiente accogliente.

Per creare una buona illuminazione in corridoio e in ogni ambiente, basterà combinare diversi punti luce. Ad esempio, scegli un sofisticato lampadario a sfere colorate, che accompagnerà i tuoi ospiti nel living, oppure un’elegante consolle su cui posizionare una lampada da tavolo con base in cristallo e paralume in tessuto bianco. Aggiungi uno specchio e lo spazio sembrerà letteralmente moltiplicarsi, oltre che riempirsi di luminosità.

Riflessi di luce con variazioni di nuance diverse, accostate a materiali innovativi o tradizionali: le lampade in vetro creano atmosfere suggestive e trasmettono un delicato fascino. Quale stile preferisci? Esplora le nostre categorie e riempi il carrello, potrai completare l’acquisto con un semplice click. Compra complementi per l’illuminazione in vetro su WestwingNow e fai risplendere la tua casa!