Cerca

Consolle ingresso stile vintage

Ordina
5 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Arredare l’ingresso con una consolle in stile vintage

Non si giudica un libro dalla copertina, dice il detto, ma per l’home interior possiamo fare un’eccezione. Inizia dalla prima stanza che vedi quando torni a casa: se subisci il fascino del passato, con una consolle per ingresso vintage sarai già a metà dell’opera. L'aggiunta di questo mobile dall’estetica retrò attirerà l’attenzione dei tuoi ospiti e contribuirà a creare un senso di calore. Basterà poi aggiungere qualche piccolo accento per completare il look.

Le consolle vintage da ingresso hanno grande personalità: già da sole fanno la differenza, ma puoi anche abbinarle a un appendiabiti per ingresso classico e a qualche decorazione di carattere. Per prima cosa, orientati tra i diversi modelli per iniziare un makeover generale. Ad esempio, potresti scegliere:

  • Consolle per ingresso in stile vintage anni Cinquanta, interamente in legno con lavorazioni particolari.
  • Toletta retrò con specchio integrato e cassetti, per portare un tocco vezzoso nell’atrio.
  • Consolle vintage per ingresso con struttura dorata e legno verniciato, in stile Art Déco.
  • Sul ripiano della tua consolle vintage da ingresso potrai poi appoggiare una lampada che segua la stessa ispirazione stilistica, per valorizzare l’ambiente. Non dimenticare uno svuotatasche, essenziale per accogliere le chiavi quando rientri, e un vaso da riempire con fiori freschi di stagione o una composizione di fiori secchi.

    Cosa abbinare alla consolle per l’ingresso vintage

    Per far brillare la tua consolle vintage da ingresso, inserisci altri complementi d’arredo speciali. Tutto dipende ovviamente dallo spazio che hai a disposizione: se si tratta di un’area piccola, non potrà mancare un grande specchio da appendere sopra alla consolle, per far apparire tutto visivamente più grande. Se non hai posto per un guardaroba completo, fissa dei ganci appendiabiti alla parete o aggiungi una piantana slim.

    Hai un’ampia superficie da sfruttare? Allora potrai inserire un mobile per ingresso rustico, una panca contenitore per tenere in ordine le scarpe, da usare anche come appoggio, oppure un armadio a giorno. Come tocco finale, valorizza la tua consolle per ingresso vintage grazie a un magnifico lampadario a sospensione in vetro, che ti aiuterà a creare un suggestivo gioco di luci e ombre, rendendo tutto più magico.

    Hai voglia di novità in casa? Esplora la selezione di consolle da ingresso vintage su Westwing e inizia a immaginare tanti accostamenti interessanti.