Insalatiere

51 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: insalatiere – le alleate per un healthy lifestyle

Colorate insalate a base di rucola, pomodorini e carote julienne, deliziosi antipasti a base di verdure finemente tagliate e marinate sono tutte ricette semplici da realizzare, ma gustose – e di sicuro effetto visivo, soprattutto se disposte nei recipienti più adatti. Per presentare al meglio i tuoi piatti vegetariani, le insalatiere sono imprescindibili nel tuo set di stoviglie.

Le tendenze gastronomiche attuali vanno sempre più verso stili alimentari vegetariani e vegani: insalatone e verdure non possono mancare sulla tua tavola, sia nella quotidianità che nelle cene con gli amici. Inoltre, ogni momento dell’anno è giusto per scegliere di vivere uno stile di vita healthy: perché rimandare sempre a dopo le feste oppure all’arrivo dell’estate? In fondo per una routine salutare basta poco: un po’ di attività fisica e un’alimentazione il più possibile green.

Insalatiera in materiali diversi

Puoi davvero sbizzarrirti con la tua fantasia: lasciati ispirare da WestwingNow per scegliere gli accessori più adatti alla tua tavola, grazie alle molte varianti di forme, colori e materiali accuratamente selezionate dal team di esperti.

Verdura e frutta sono gli alleati principali del benessere e portarle in tavola sarà ancora più piacevole se lo farai all’interno di insalatiere di design. Le varianti a disposizione sono tantissime, per un mix & match all’insegna dell’originalità, ad esempio con una:

insalatiera in ceramica, dalle forme semplici oppure più ricercate: è tra le varianti più pratiche. Ottime per l’insalata mista, ma anche per servire a tavola la pasta o la frutta fresca.

insalatiera in metallo o in acciaio, di grande effetto scenico: con le sue superfici cromate, dorate o colorate, l’insalatiera in metallo è super resistente.

insalatiera in fine porcellana, tradizionale e sempre affascinante: più che un contenitore per insalata, un pezzo importante del servizio classico.

insalatiera in vetro, minimalista e raffinata: l’insalatiera in vetro è ideale per servire le insalate più sfiziose perché mette in scena meglio i singoli ingredienti. Una variante molto amata sono le coppe da insalata.

insalatiera in plastica, semplice e pratica: resistente e leggera, l’insalatiera in plastica è perfetta per le insalatone da gustare al parco o in pausa pranzo a lavoro – un contenitore preferito.

insalatiera in legno oppure in bambù, perfetta per una cena fusion: insalate wakame, pokè o insalata thai? Una coppa in legno è ideale per servire i gustosi piatti esotici!

Un’insalatiera per la tavola in ogni stile

Più che un contenitore da insalata, l’insalatiera in coordinato con gli altri accessori della tavola detta lo stile della mise en place. La ciotola da insalata, grazie alle sue dimensioni generose, attira lo sguardo!

Insalatiera stile scandi

È un centrotavola per insalata in legno naturale chiaro o dalle nuance pastello quella della tavola scandi – arricchita da accenti in contrasto neri.

Insalatiera stile retrò

Linee semplici e decori che hanno il sapore d’altri tempi: si presenta così la ciotola da insalata retrò. Abbinala a posate dalle linee sinuose in argento e a bicchieri in cristallo decorato.

Insalatiera stile etno

In bambù o in ceramica dalle linee minimali, sono ideali per servire i piatti della cucina etnica. Abbinale a piccoli porta tea-light in argento martellato.

Insalatiera stile moderno

Assieme alle insalatiere realizzate con materiali moderni, un altro oggetto che farà la differenza sulla tua tavola è l’antipastiera: immagina che bello poter finalmente disporre gli amuse-bouche in modo esteticamente gradevole – proprio come in un ristorante stellato. Perfette per il finger food, le antipastiere daranno subito alla tua cena un appeal conviviale che metterà a proprio agio gli ospiti e ti permetterà di fare un figurone. Utilizzale insieme a posate, bicchieri e piatti da portata moderni, per una mise en place da dieci e lode. Veri e propri oggetti passepartout in cucina, questi contenitori possono essere utilizzati anche come ciotole di design per servire una zuppa o un gazpacho.

Altri spunti per usare l’insalatiera

Che sia in raffinata porcellana o ceramica, in materiali inusuali come il metallo, il legno o il marmo, oppure in plastica, l’insalatiera è un accessorio indispensabile per la tua cucina. La cosa più bella è che la sua versatilità la porta a essere utilizzata in infiniti modi. Dalle nuova vita rinnovandola o magari assegnandole un altro ruolo!

Come centrotavola: centrotavola per insalata, ma non solo. Scegli una ciotola che sia in palette con il resto degli arredi del living.

Come ciotola decorativa: sfruttala come base per creare decorazioni stagionali. In autunno riempila di ricci e foglie di castagno, a Pasqua di uova colorate e di palle natalizie per le feste.

Come ciotola portaoggetti: utilizza la tua bellissima ciotola come svuotatasche sulla consolle da tenere all’ingresso per rendere il tuo spazio più ordinato che mai.

Consiglio interior: la ciotola perfetta per insalate fredde e calde

Capiente, per portare l’insalata mista a tavola, oppure in versione ridotta per servire delle mono porzioni di insalate sfiziose, come l’insalata calda di calamari: per ogni necessità c’è una insalatiera perfetta!


Consigli per la manutenzione

Così come le ciotoline che utilizzi per servire salse e condimenti, anche l’insalatiera ha bisogno di un’accurata pulizia. Utilizza detergenti specifici per i piatti o per la lavastoviglie, strofinala bene con acqua e bicarbonato se è in vetro o in ceramica, mentre nel caso del legno puoi passare la superficie con del limone. I tuoi piatti da portata e le insalatiere torneranno splendenti come nuovi – pronti per la tua prossima cena.

Comprare insalatiere online su WestwingNow

Perché non pensare a un vero e proprio restyling degli accessori per la cucina, acquistando nuove insalatiere, un servizio di posate o quello splendido centrotavola in cristallo che desideri da tanto? La mise en place deve essere sempre valutata con attenzione, abbinando con gusto ogni elemento. Prendi ispirazione dai consigli di stile dei nostri esperti per una casa che ti rispecchi ogni giorno di più. Scegli sul nostro ampio catalogo gli accessori che preferisci, utilizzando i comodi filtri e la funzione ricerca, e acquista in pochi secondi. Trova le insalatiere su WestwingNow e vesti di stile la tavola!