Lampadari in rame

31 Prodotti
Ordina per

Lampadari rame: per la cucina country

La cucina deve essere un luogo caldo e accogliente, che riesca ad accompagnarti durante tanti momenti della tua giornata. Dalla colazione alla cena, senza dimenticare la tisana della buonanotte, devi sempre sentirti perfettamente a tuo agio. Se vuoi ricreare nella tua cucina l’atmosfera piacevole e rilassata di una casa di campagna, allora lo stile che fa per te è il country. Dal tavolo in legno grezzo alle tende in lino color crema, dalle travi a vista alla tovaglia in fantasia vichy: un ambiente così sa sempre conquistarti. Manca solo una cosa: la luce. Seguendo fedelmente i canoni di uno stile dai toni sempre romantici e bucolici, i lampadari rame ti faranno innamorare perché oscillano tra il vecchio e il nuovo, tra l’eleganza raffinata e un piacevole gusto d’altri tempi.

Oltre a un lampadario rame, ecco cosa non può mancare in una cucina country:

  • ciotole, vassoi e accessori in legno;
  • brocche e piatti in ceramica;
  • sedie in teak con copricuscini colorati.

L’illuminazione è spesso un dettaglio che viene trascurato quando si parla di interior design ma che in realtà, se ben curata, è in grado di rivoluzionare completamente l’atmosfera che regna in una stanza. Con più braccia e paralumi o a corpo singolo sospeso, i lampadari evocano atmosfere passate e romantiche. La cucina diventa così una stanza tutta da amare, con la luce che sfiora delicatamente gli altri mobili in legno grezzo, dagli scaffali aperti alle mensole, dalla credenza alla consolle.

Lampadari rame: per lo studio

L’illuminazione è fondamentale in ogni stanza della casa, compreso il tuo studio o ufficio personale, dove è necessaria un’atmosfera che favorisca il lavoro e che sia soprattutto salutare. Concentrazione, ordine e serenità: per far sì che questi fattori si combinino alla perfezione, occorre accessoriare lo spazio con complementi d’arredo funzionali, la cui scelta non deve essere lasciata al caso. Se vuoi creare un contesto adatto alle tue esigenze, ma senza rinunciare allo stile, punta su eleganti lampadari rame.

Con paralumi in rame martellato o con strutture aperte nello stesso colore, realizzate “a gabbia”, questi lampadari ricreano tutta l’atmosfera dello stile industrial e moderno. Scegli un modello grande, che spicchi nel tuo ufficio. Diversamente, se la tua zona lavoro è piccola, puoi optare per un modello più semplice ed essenziale. Posizionati proprio sopra scrivanie e scrittoi, le lampade a sospensione sono sempre una buona idea per arredare con gusto uno spazio che spesso viene trascurato. Puoi anche sceglierne un modello da tavolo, in abbinamento, da disporre accanto al computer.

Moderno o retrò? Minimalista o vistoso? Scegli il modello che preferisci dal nostro grande catalogo on line. Devi solo registrarti e iniziare a riempire la tua lista dei desideri. Quando avrai deciso quello che ti piace, mettilo nel carrello e acquista in pochi secondi. Facile, vero? Scopri i lampadari rame su WestwingNow e rendi unica la tua casa!