Cerca

Lampadari bianchi

Ordina
122 Prodotti
Ordina

Lampadari bianchi, belli e versatili

Immagina uno splendido lampadario a goccia in un soggiorno di gusto tradizionale, arredato con una coppia di divani Chesterfield in pelle color cioccolato. Forse ti sorprenderà sapere che lo stesso tipo di lampada a sospensione potrebbe inserirsi a meraviglia in una sala da pranzo con un lungo tavolo in legno, ma persino in cucina e nel bagno. Il bello dei lampadari bianchi è che sono davvero chic, ma soprattutto estremamente versatili.

In qualunque stanza della tua casa, un lampadario in bianco riesce sempre a brillare di luce propria. Ecco qualche modello tra cui potresti scegliere:

  • lampadario con grande paralume circolare in poliestere, perfetto per un soggiorno in stile anni Sessanta;
  • lampadario con sfere di vetro color latte e struttura futuristica in acciaio;
  • lampada in ottone verniciato, per una cucina scandi.

  • Intramontabile e mai invasivo, il bianco è un colore che si adatta alla perfezione in qualunque tipologia di ambiente. Se ami lampadari bianchi classici e vuoi regalare alle stanze un tocco di raffinatezza in più, scegli un lampadario dalle dimensioni generose e dalle linee barocche, da abbinare a un’elegante poltrona in velluto verde. Se invece la tua zona living è un vero inno allo stile minimal, meglio optare per un lampadario bianco dalle linee essenziali, magari in ceramica, per conferire un tocco di luminosità in più agli spazi. Per orientarsi nella scelta del lampadario bianco più adatto al tuo stile d’arredo puoi focalizzarti sui dettagli delle finiture e dei materiali:

  • lampadari bianchi vintage con dettagli dorati: sono ideali per un ambiente glam e raffinato.
  • Elementi in legno: si inseriscono perfettamente in contesti d’ispirazione scandi o rustici dove sono presenti tavoli o panche dalle superfici naturali. 
  • Tessuto: con lavorazioni artigianali in cotone o corda, sono ideali in ambienti arredati in stile boho, da abbinare ai cuscini e agli altri tessili. 
  • E' la soluzione ideale per illuminare il salotto e, se lo spazio è ampio, è meglio optare per un lampadario di dimensioni generose. È perfetta in camera da letto, nelle varianti in tessuto o in piume, e in cucina, dove sono più pratici i lampadari bianchi in metallo o vetro, di facile pulizia.

    Lampadari bianchi: per l’ingresso

    Hai voglia di portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche? Inizia dall’ingresso e in particolar modo dalla sua illuminazione. Trattandosi di un ambiente che è un vero biglietto da visita, cambiando la luce e lo stile ti sembrerà già di aver rivoluzionato la tua casa. Soprattutto nel caso tu abbia poco spazio a disposizione, ti consigliamo di giocare con la luce: a tal proposito, i lampadari bianchi sono una soluzione geniale.

    Se l’entrata dell’abitazione è arredata con mobili e complementi d’arredo moderni, come ad esempio una consolle in legno laccato di nero, scegli una lampada a sospensione bianca con tante sfere luminose, che creeranno particolari riflessi sulla parete. Se invece il tuo stile è più industrial, opta per una versione con paralume in metallo verniciato. Forme e dimensioni possono variare e anche la rifrazione della luce sarà più lieve o più raggiante. Hai poco spazio? Allora non dimenticare di aggiungere uno specchio alla parete, per creare un effetto ottico di maggiore ampiezza.

    Hai già deciso dove appendere il tuo lampadario? Mentre ci rifletti, divertiti a scoprire tutta la nostra selezione. Piccolo, grande, in vetro o in metallo: qual è quello giusto per te? Esplora ora la nostra gamma di lampadari: registrati, curiosa tra i look e nelle categorie e riempi la tua lista dei desideri. Una volta deciso, ti basterà mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Che cosa aspetti? Scopri i lampadari bianchi su Westwing e fai risplendere ogni stanza della tua casa!