Cerca

Lampadari a sospensione dimmerabili

Ordina
35 Prodotti
Ordina

I Lampadari dimmerabili: una luce avvolgente dall’intensità regolabile

Quando si tratta di illuminazione per la casa, niente deve essere lasciato al caso. Sono le luci, infatti, a creare la giusta atmosfera e a mettere in risalto gli elementi d’arredo. Chi cerca qualcosa di modulabile e adattabile a seconda della situazione o del contesto deve puntare tutto sui lampadari dimmerabili, perfetti sia per l’area salotto che per la zona notte.

Cosa significa dimmerabile?

Se però ti stai chiedendo cos’è un lampadario dimmerabile, è necessaria una breve premessa. A dirci di cosa si tratta è la traduzione stessa del termine. "To dim", infatti, significa letteralmente "affievolirsi”, “offuscarsi”. Il dimmer, insomma, è un regolatore di intensità e, di conseguenza, un lampadario dimmerabile è un dispositivo la cui luce può essere regolata a seconda delle necessità. Scoperta la peculiarità di questi tipi di lampadario, procediamo alle soluzioni d’arredo, soprattutto se stai pensando di acquistarne uno.

Un ottimo Lampadario per il soggiorno

Se hai bisogno che l’illuminazione di casa sia versatile e adattabile, un lampadario dimmerabile per il soggiorno è senza dubbio la scelta più furba che puoi fare. Acquistarne uno ti consentirà infatti sia di illuminare a giorno quando la situazione lo richiede (una cena con amici o parenti) sia di creare la giusta atmosfera con luci basse e soffuse quando, ad esempio, desideri guardare un film sul divano.

La buona notizia è che di lampadari a intensità regolabile, ne esistono davvero di tutti i tipi e qui su Westwing troverai sicuramente quello che fa al caso tuo: da quelli classici a quelli più moderni e lineari, non mancano neanche le lampade a sospensione con dimmer o le soluzioni orientali, con paralume in carta di riso. Se cerchi, poi, soluzioni a risparmio energetico, punta tutto sui lampadari LED dimmerabili, che durano a lungo consumando meno corrente elettrica. Se, invece, hai già il paralume predisposto per modulare la luce e non vuoi sprecarlo, puoi semplicemente acquistare una lampadina a intensità regolabile: come le lampadine classiche, avrai ampia scelta sui lumen e sul colore della luce emessa.

E allora cosa aspetti? Dai un’occhiata alle proposte su Westwing e acquista il lampadario che meglio si adatta allo stile della tua casa.