Lampade a sospensione di legno

25 Prodotti
Ordina per

Lampade a sospensione in legno per uno stile naturale

La penisola della tua cucina assumerà un tocco caldo e famigliare grazie a un lampadario di legno che con la sua luce farà letteralmente vibrare i colori di teiere e brocche, stoviglie e accessori. Il legno affascina per il suo aspetto vivo ed è attualmente molto usato nel mondo dell’arredo. E a buon diritto, poiché il legno ci avvicina alla natura, evoca la solidità degli alberi e infonde un calore materico. Le lampade a sospensione in legno sono in genere dotate di una linea essenziale, che celebra l’abbinamento col bianco, il nero o le tonalità rame. Sono disponibili in differenti forme e stili che sanno adattarsi a differenti spazi abitativi. Ma quali sono i vantaggi di una lampada a sospensione in legno?

  • La sua estetica è calda e accogliente;
  • Il legno è una scelta ecologica trattandosi di un materiale riciclabile;
  • È resistente e dura nel tempo.

Il legno evoca gli interni caldi di uno chalet di montagna o rigogliosi paesaggi boscosi. Il suo stile naturale varia in base alle venature, ai nodi e al colore: ciliegio, rovere, noce o quercia sanno rendere accogliente gli interni e gli esterni. Un contesto rustico arredato in legno massiccio e illuminato da lampade a sospensione di legno è la scenografia ideale in cui vivere l’atmosfera di montagna, magari sorseggiando un vin brulé fatto in casa!

Ma non solo. Le lampade in legno si declinano in diversi modelli adatti anche agli interni d’ispirazione più contemporanea. Scegli le lampade in fibre di bambù per il living o la camera da letto dal look etno-chic: i giochi di luce creati dai paralumi intrecciati riempiranno lo spazio di motivi suggestivi. Per una cucina moderna sono ideali i modelli più semplici, con paralume in legno di diverse essenze, anche abbinato a elementi in metallo.

Le lampade a sospensione in legno si abbinano perfettamente con le tonalità tenui e con le sfumature di bianco: sono perfette nella zona notte perché esaltano la purezza di biancheria da letto e lenzuola dalle nuance pastello e scaldano l’ambiente. I modelli più minimal infondono un fascino zen all’ambiente, favorendo calma e invitando al relax.

Lampade a sospensione in legno: fascino rustico

Le lampade a sospensione in legno si prestato ad illuminare diversi luoghi domestici. Un lampadario in rattan è perfetto ad esempio in una veranda rustica: lo spazio manterrà lo stesso calore del living interno, esprimendo la sua anima più naturale.

La scelta dei complementi di arredo da collocare in porticati e verande include anche un lampadario, essenziale per illuminare le attività conviviali e il relax durante le serate più miti. Nonostante sia consigliato tenere il lampadario in legno al coperto, è neccessario sceglierlo con attenzione, prediligendo essenze più resistenti, come il rattan, materiale pratico e robusto. Realizzato con il legno di una palma rampicante tropicale, il rattan si intreccia in flessuosi motivi che hanno un aspetto naturale e per questo si inseriscono bene tra piante e fiori.

Un accessorio perfetto perilluminare quest’incantevole area della casa: sarà gradevole sedersi sulle poltrone da giardino, circondati da gerani, bouganvillas e lavanda!

Lasciati sedurre dallo stile delle lampade a sospensione in legno dalle nuance neutre e raffinate. Scopri tutte le proposte presenti su WestwingNow!