Lampade a sospensione di metallo

412 Prodotti
Ordina per

Lampade a sospensione di metallo: piccole opere d’arte

Quando si rivolgono gli occhi al soffitto non sfuggono alla vista i complementi di arredo come le lampade che hanno un ruolo rilevante all’interno della casa, non solo perché l’illuminazione è indispensabile, ma anche perché sono tue complici nel creare la giusta atmosfera luminosa. Ovviamente questa spiccata funzionalità non deve mettere in secondo piano l’estetica e il design. Le lampade a sospensione di metallo mixano forme trasformandosi spesso in piccole opere d’arte domestiche. Caratterizzate da tratti futuristici, queste lampade d’ispirazione geometrica richiamano pentagoni, cerchi, sfere, in un gioco che esalta in particolare la bellezza dei mobili moderni. Ma cosa rende uniche le lampade di metallo e quali caratteristiche orientano la scelta di questi complementi d’arredo? Elenchiamone alcune:

  • varietà di colore. Dalle tinte neutre del nero e dell’acciaio, il metallo può declinarsi in tante altre varianti. Sono particolarmente amate le tonalità del rame e quelle pastello;
  • la modularità. Queste lampade a sospensione spesso hanno più fonti di luce o si prestano a composizioni con altre loro simili;
  • originalità. Il design di queste lampade esprime una spiccata creatività. Sono pezzi dal fascino unico.

Anche nei modelli più lineari e semplici, le lampade a sospensione di metallo accendono l’ambiente con un tocco sofisticato: scegli i modelli in bianco se il resto dei complementi, come tende e tessuti, hanno colori accesi. Le lampade hanno la capacità di dare una nuova percezione degli spazi e dell’arredo, assecondando il gusto di rinnovare gli spazi abitativi. Niente di più facile allora che giocare con le geometrie e i colori, ispirandosi all’arte e lasciandosi andare alla pura creatività.

Lampade a sospensione di metallo: nuovi classici

Le lampade a sospensione di metallo non passano di moda, sono complementi intramontabili che si prestano agli abbinamenti più diversi: dagli interni industrial a quelli arredati con mobili in stile scandi, il loro punto forte è proprio la capacità di prestarsi a contesti differenti.

La luce proveniente da una lampada a sospensione di metallo spesso illumina le diverse superfici regalando giochi luminosi di grande ricercatezza. L’illuminazione che soddisfa i tuoi gusti sarà capace di fare da scenario alla tua quotidianità, creando la giusta atmosfera calda e accogliente.

Se desideri creare nuove e originali suggestioni e mettere in risalto il carattere raffinato e d’ispirazione retrò del living, scegli le lampade a sospensione in metallo dorato e abbinale ai mobili in stile glam, ai rivestimenti in velluto dai colori intensi e agli elementi deco luccicanti: lo spazio acquisterà un allure d’altri tempi!

Lasciati ispirare dalle linee originali delle lampade a sospensione di metallo della selezione Westwing! Scegli la forma che più si adatta al look della tua casa tra tutte quelle proposte su WestwingNow!