Lampade a sospensione di tessuto

28 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Lampade a sospensione di tessuto, tra country e moderno

Le lampade a sospensione in tessuto sono spesso proposte in tonalità neutre e facilmente abbinabili mentre le forma e le dimensioni sono le più disparate: cilindri, sfere, o linee che richiamano quelle delle lanterne cinesi in un design che evoca il fascino di terre lontane. Questi complementi si armonizzano con le fantasie dei tessuti, quali tende e cuscini decorativi e illuminano lo spazio con una luce calda che arreda.

Particolarmente eleganti nelle varianti in velluto, le lampade a sospensione di tessuto sono proposte in differenti materiali che rispondo a stili diversi, da scegliere a seconda del tuo gusto e degli arredi presenti in casa:

  • stile country: le lampade hanno rivestimenti in tessuti grezzi come il lino, creano un’atmosfera speciale soprattutto in ambienti piccoli, come ad esempio in una mansarda in cui prevalgono arredi in legno e soffitti con le travi a vista;
  • stile shabby chic: i paralumi sono preferibilmente in cotone e si abbinato a lenzuola e cuscini in bianco, arricchiti da pizzi e merletti;
  • stile classico: per dare un tocco di eleganza a uno spazio puoi scegliere lampade a sospensione con rivestimenti preziosi in seta o raso.

Le lampade a sospensione di tessuto oltre a decorare lo spazio, svolgono la loro primaria funzione di illuminare facendo risaltare gli elementi dello spazio e, se posizionate in modo da creare una luce d’accento, mettono il focus sui tuoi complementi più belli: un tavolino su cui sono esposti i tuoi ricordi di viaggio, oggetti preziosi, libri d’arte, o quelli che esprimono più di tutti i gusti o lo stile che ami e raccontano il tuo vissuto.

Lampade a sospensione di tessuto, consigli pratici

Le lampade a sospensione di tessuto necessitano di una pulizia periodica. Per una buona manutenzione di questo accessorio e per preservare intatta la colorazione del tessuto ti consigliamo di rimuovere la polvere e la sporcizia, in base alla tipologia della lampada.

Se il lampadario in tessuto è sfoderabile, potrai lavare il tivestimento a mano o in lavatrice, con lavaggi anche frequenti ma delicati per conservare la lucentezza del colore. Se il tessuto si è ingiallito si può ricorrere a un rimedio della nonna come l’aceto di mele che funge da sbiancante naturale, oppure un’alternativa è utilizzare dei prodotti per il lavaggio a secco.

Se il rivestimento non è sfoderabile, l’ideale è utilizzare una spazzola adatta, con setole morbide, che rimuova con facilità l’accumulo di polvere depositata sulle lampade a sospensione. Per eliminare la patina annerita dai tessuti si potrà inumidire un panno e strofinarlo leggermente sulla superficie. Anche un’aspirapolvere portatile potrà venirti incontro, specie per raggiungere i punti più nascosti. Ovviamente, prima di procedere alla pulizia è raccomandato disinserire la corrente elettrica.

Scopri l’intera selezione di lampade a sospensione di tessuto dalle diverse forme e sfumature. Scegli i modelli più adatti per illuminare la tua casa aiutandoti con i filtri sulla sinistra per selezionare prezzo e colore. Su WestwingNow troverai tanti spunti per arredare e illuminare la casa con le tue lampade preferite!