Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Lampade da terra e piantane moderne

17 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
Moderno

Piantane in stile moderno, per interni contemporanei e di design

Le lampade da terra moderne uniscono a un design minimal e trendy le qualità; dei complementi di ultima generazione, tra risparmio energetico e versatilità.

La luce ha il potere di valorizzare gli spazi: un'illuminazione ben studiata, oltre che a far risaltare lo stile dell'interior, sa creare atmosfere calde e accoglienti. Con le piantane moderne puoi davvero sbizzarrirti! Partiamo dal design: generalmente distinguiamo quattro tipologie principali:

  • Lampade da terra ad arco, di grande impatto scenografico
  • Piantane dotate di una base a tre piedi, ispirate al design retrò
  • Piantane con un braccio direzionabile (o molteplici), massime esponenti dello stile minimale
  • Lampade da terra con un unico stello fisso
  • In fatto di finiture ce n'è per ogni gusto: in metallo nero, cromato, bianco con paralumi in tessuto, vetro, piume... ogni modello ispira diverse idee d'arredo per differenti ambienti della casa. Scopriamo insieme come scegliere la piantana moderna adatta ad ogni stanza.

    Lampade da terra moderne: piacevoli momenti di relax

    Siete appena rientrati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e volete solo distogliere pensieri e preoccupazioni dall’ufficio per immergervi nell’ultimo romanzo del vostro scrittore preferito o per sfogliare le riviste a cui siete abbonati? Grazie alle lampade da terra moderne potrete abbandonarvi alla comodità del divano per dimenticarvi del resto del mondo. Optare per dei modelli che offrono la possibilità di regolare l’intensità dell’illuminazione, dimmerabili, in questo modo potrete utilizzare lampade da terra moderne qualsiasi siano le vostre esigenze. Luce calda e soffusa per una serata di chiacchiere con le amiche, sorseggiando una tisana e chiacchierando delle ultime novità, illuminazione forte e precisa se, invece, dovete leggere o lavorare al computer. Lampade da terra moderne si adattano ad ogni situazione anche grazie ad un design sobrio che le rende facili da abbinare e coordinare agli altri complementi d’arredo seguendone lo stile e il design.

  • Piantane minimali. Sono perfette per illuminare un salotto dal fascino contemporaneo, dove l’imperativo vigente non può che essere less is more! Uno stelo lineare, quasi freddo nel suo splendore cromato, termina con una lampadina appena schermata da un paralume in vetro satinato.
  • Lampade dal look industriale. Un’illuminazione tra il rock ‘n’ roll e il metropolitano per piantane colorate in metallo e acciaio che ricordano il design moderno delle fabbriche più all’avanguardia.
  • Qualunque sia la vostra personalità e lo stile della vostra abitazione, le lampade da terra in stile moderno sapranno donarvi quell’atmosfera d’ambiente e quella illuminazione preziosa che contraddistingue ogni casa pensata e arredate con cura e amore.

    Come abbinare una lampada da terra moderna

    Accanto a un tavolo da pranzo rotondo puoi sistemare una lampada ad arco per illuminare il top: abbinata a delle sedie della stessa finitura, l'effetto wow sarà istantaneo! La stessa luce può essere posizionata a fianco al divano per illuminare il cuore del living.

    In camera da letto al posto del classico abat-jour puoi utilizzare una lampada su treppiede moderna con paralume in piume o in tessuto, abbinato al colore del copriletto e delle tende.

    La piantana con braccio direzionabile, invece, è perfetta per l'angolo lettura, accanto a una poltrona dal design moderno, mentre per un ingresso stretto consigliamo un modello dalle linee essenziali per occupare il minimo ingombro: accanto a un appendiabiti da parete trasforma l'entrata in un'area funzionale al 100%!

    Cerchi una lampada da terra moderna per illuminare la tua casa? Scopri tutte le proposte disponibili su Westwing!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095