Lampade da terra di metallo

152 Prodotti
Ordina per

Lampade da terra in metallo: una scelta di carattere

Per dare personalità a una zona living spenta e disadorna nonostante gli sforzi per renderla accogliente, disponi una lampada da terra di metallo: darà la giusta luminosità all’ambiente che si appresterà ad accogliere i tuoi momenti di svago e relax, come la lettura di un libro o il lavoro a maglia. Il carisma delle lampade da terra in metallo dà il meglio di sé nelle finiture dorate da accostare a mobili glam come poltrone e pouf in velluto.

Ma cosa rende così speciali le lampade da terra in metallo? Ecco qualche motivo per sceglierle:

  • diffondono una luce d’atmosfera molto suggestiva;
  • hanno generalmente un design sobrio e leggero;
  • sono solide e le diverse finiture del metallo ti consentono di trovare l’abbinamento giusto con i tuoi arredi.

Questo materiale, infatti, si esprime attraverso diversi colori: dalle nuance scure e opache alle brillanti varianti ramate e color oro. Le lampade da terra in metallo spiccano in salotto, in camera da letto e persino in una veranda coperta, che può diventare un’accogliente oasi verde grazie all’abbondanza di piante ornamentali, vasi in terracotta e la luce soft di una piantana in ferro battuto.

Lampade da terra in metallo: calde suggestioni

Le lampade da terra in ferro battuto arredano gli spazi d’ispirazione country: ad esempio, un salotto rustico da vivere in relax avvolti da un caldo plaid nelle serate autunnali si illumina splendidamente con una lampada in metallo collocata in un angolo o accanto al sofà. Questa tipologia di lampada è perfetta anche negli spazi dello studio, da abbinare a una lampada da tavolo per una luce più intensa da sfruttare durante le ore di studio o il lavoro serale. Oppure nella camera da letto dove, con il suo cono di luce illumina in modo delicato lo spazio, preparando gli occhi al riposo notturno.

Le lampade in ferro battuto evocano uno stile d’altri tempi e si collocano perfettamente in ambienti rustici, per un look ispirato ai cottage di montagna o alla casa in campagna. Sono splendide posizionate accanto a tavolini, panche e sgabelli in legno massello di abete nordico. Ma sono elementi versatili e adatti anche per mettere in luce un arredamento che si rifà alla tradizione italiana dell’arte povera. Una raffinata alternativa a lampadari e applique per un’illuminazione ricca di charme. Oppure, in sostituzione delle abat-jour due lampade da terra in ferro battuto spiccheranno con il loro design slanciato ed elegante.

Le linee di queste lampade sono voluttuose e negli intrecci evocano motivi floreali. Il loro design ricorda l’Art Nouveau e lo stile del tardo Ottocento, quando il ferro battuto veniva forgiato per assumere le forme sinuose di steli e presi in prestito dal mondo vegetale. Oggi il ferro battuto è lavorato secondo gusti e stili differenti.

Lasciati conquistare dalle nostre lampade da terra in metallo: scorri la sezione dedicata su WestwingNow, scopri tutti i modelli disponibili e scegli lo stile che preferisci! Con i filtri laterali puoi affinare la ricerca e orientarti meglio tra la vasta gamma di prodotti!