Lampade decorative

376 Prodotti
Ordina per

Lampade decorative: spazio al design

Perché non creare un’atmosfera ovattata con un classico dell’illuminazione come l’abat-jour? Abat-jour romantici favoriscono un’atmosfera rilassata negli spazi della zona notte, illuminano in modo garbato e discreto, senza disturbare la vista, avvolgono con una luce delicata creando un clima disteso. Generalmente hanno basi in ceramica smaltata di forma tondeggiante e dalle candide nuance nei toni del bianco, e sono complete di paralumi monocromatici nei colori neutri dell’avorio, del beige e del grigio.

Se ami dilettarti con il fai da te, puoi impreziosire le lampade decorative applicando dettagli creativi, come fiocchi o nastri. Sulle cassettiere e credenze in camera da letto o sulla consolle dell’ingresso queste fonti di luce esprimeranno il tuo tocco personale.

Frutto di un’intensa ricerca e di una grande attenzione ai trend è l’abat-jour di design. Che sia d’ispirazione contemporanea o dai rimandi vintage, queste lampade decorative sono l’elemento chiave di un ambiente, lo caratterizzano e raccontano il carattere di chi abita lo spazio. Il loro design si distingue per la fantasia di forme e materiali: dalle più eccentriche al minimalismo moderno, dalle rivisitazioni classiche alle ispirazioni vintage.

Nella selezione curata dai nostri esperti d’interior troverai tante idee per arredare con il fascino delle lampade decorative: puoi sbizzarrirti tra materiali, forme, brand e stili differenti per rendere la tua casa ancora più bella!

Lampade decorative: risparmio e luminosità

Oggi è possibile risparmiare energia senza dover per questo rinunciare alla bellezza di una luce calda e avvolgente. Le lampade da tavolo a LED sono frutto di ricerche tecnologiche grazie alle quali oggi disponiamo di sistemi di illuminazione in grado di garantire bassi consumi energetici, senza mai perdere di vista l’importanza di un design accattivante.

Oggi abbiamo a disposizione lampade da tavolo a LED che esprimono pienamente questa nuova prospettiva eco-friendly e i concetti di eco-sostenibilità e innovazione sono parte integrante del design del prodotto. Frutto di una tecnologia relativamente recente, con le sue prime realizzazioni pratiche nel 1968, l’illuminazione a LED ha diversi punti a favore, tra cui:

  • standard di efficienza energetica elevata;
  • la durata nel tempo;
  • fino al 90% di risparmio energetico rispetto alla tradizionale lampadina a incandescenza.

A differenza delle lampade a filamento, le lampade a LED hanno tonalità di luce variabili per intensità e temperature di colore. Lo spazio più indicato per collocare una lampada da tavolo a LED è il salotto o la zona della casa destinata alla lettura e allo studio: su scrivanie e scrittoi, ad esempio, facilita la lettura e decorano l’ambiente, assieme a un orologio da tavolo di design e ai fermalibri originali. Le lampade da tavolo a LED sono disponibili in varie forme e colori, mentre i materiali spaziano dal metallo al vetro, dall’ottone al legno.

Lasciati affascinare dalle lampade decorative per illuminare con stile la tua casa! Scopri le proposte disponibili su WestwingNow: puoi scorrere la pagina dedicata e aiutarti con i filtri per affinare la ricerca. Una volta scelto il tuo modello preferito, aggiungilo al carrello e procedi al check-out! Pochi click ti separano dalla tua lampada dei sogni!