Lampade decorative di legno

22 Prodotti
Ordina per

Lampade decorative in legno: un classico sempre attuale

La giusta illuminazione è un requisito fondamentale se si desidera dare al proprio nido domestico una connotazione accogliente e calorosa. Quando la famiglia si riunisce, si organizza un raduno con una nutrita tribù di parenti o si ricevono ospiti inaspettati la luce è l’elemento che fa la differenza. Lampade e lampadari accendono i particolari della tua casa e vanno disposti con attenzione in modo tale da valorizzare gli spazi e creare un’atmosfera suggestiva. Sia nelle case arredate con mobili in stile classico, sia nei contesti più moderni è importante inserire complementi d’arredo che possano esprimere armonia e gusto.

Le lampade decorative in legno sono un must dell’illuminazione domestica che resta sempre attuale. Le lampade sono realizzate in un materiale duraturo, caldo e naturale. Nelle fredde serate invernali una lampada decorativa in legno ti regalerà il calore di uno chalet di montagna, evocando panorami innevati e alberi imbiancati. D’estate queste lampade ricordano i legni delle barche nel porto e si abbinano a uno stile d’arredo marinaresco se coordinate a tessuti a righe bianche e blu e dettagli che ricordano il fascino del mare.

Le lampade decorative in legno, quindi, hanno il potere di cambiare il mood del tuo spazio, a seconda dell’atmosfera che desideri creare.

In abbinamento con mobili country le lampade decorative in legno esprimono il loro massimo appeal. Per completare il look, puoi utilizzare del pot-pourri da riporre dentro un bel vaso in vetro o in piccole ciotole di bambù, e rivestire il pavimento con tappeti in pelliccia che regalano calore, mentre comodi pouf in maglia affiancano le sedute imbottite.

Lampade decorative in legno: irrinunciabile fascino

Una scena diventata cult ed entrata a pieno titolo nella storia del cinema vede una strepitosa Sophia Loren mentre improvvisa il celeberrimo spogliarello davanti a un grande Marcello Mastroianni sulle note di “Abat-jour” cantata da Henry Weight. L’omaggio a questo complemento d’arredo non sorprende: sa illuminare lo spazio in modo sensuale e al tempo stesso discreto.

Le abat-jour classiche si inseriscono in un ambiente chic ed elegante, dando un tocco raffinato all’ambiente. Questo complemento d’arredo produce una luce soffusa, orientata prevalentemente verso il basso, che favorisce il relax. Non solo in camera da letto, ma anche nel living la sua luce fa da scenografia ideale quando ci si rilassa su un morbido divano, o quando ci si riunisce con gli amici, tra un drink e quattro chiacchiere.

La struttura delle lampade decorative in legno si è rinnovata col tempo: la base ha forme diverse: linee robuste e solide richiamano i blocchi di legno, o, in alternativa, seguono un design leggero e slanciato come quello di un supporto a treppiede. Il paralume è tradizionalmente in tessuto ma si possono anche scegliere modelli con paralume in vetro o vimini intrecciato, per far filtrare la luce e diffondere un’allure romantica nello spazio circostante.

Lampade decorative in legno: spazio alla creatività

Le lampade decorative in legno sono accessori classici che hanno acquisito col tempo un look più contemporaneo. Perché allora non dare spazio a un suo uso creativo e originale? Puoi collocare una lampada decorativa in legno sul piano del lavabo, accanto agli accessori bagno per illuminare la tua routine di bellezza quotidiana, oppure sulla penisola in cucina per creare una luce soffusa durante le cene speciali.

Le lampade decorative in legno sono perfette anche negli spazi di una veranda coperta dove trascorrere le giornate più miti, tra la cura delle piante e la lettura di un libro. Questo contesto si presta a essere decorato con altri elementi realizzati con materiali naturali, come tavolini e sedute in legno in pendant con le lampade. Un nido familiare, che cambia aspetto col passare delle stagioni, orientato al benessere e alla tranquillità.

Queste lampade decorative ti tengono compagnia nei giorni di pioggia, quando ti godi gli spazi di casa al riparo, o dopo il tramonto, quanto fai rientro a casa dopo una giornata trascorsa fuori. Creeranno un’atmosfera calda e accogliente tutta da vivere!

Per scoprire le nostre lampade decorative in legno scorri la pagina e lasciati ispirare dalle proposte disponibili su WestwingNow! Cambia ora il volto dei tuoi ambienti domestici scegliendo quella più adatta per illuminare la tua casa! Per facilitarti nella ricerca puoi utilizzare i filtri in modo semplice e intuitivo: divertiti a cuoriosare!