Lenzuola da sogno

Biancheria_da_letto_desktop
87 Prodotti
Ordina per

Lenzuola: dolce riposo

La biancheria da letto è essenziale per trasformare la zona notte in un’oasi rigenerante di pace e relax. Il letto è il luogo più accogliente in cui trascorrere momenti di intimità e riposo, lasciandosi cullare dall’abbraccio avvolgente di una parure di lenzuola pulite. Per scegliere i tessuti giusti per la camera, lasciati guidare dai tessuti, dai colori e dai pattern.

Già presso gli antichi Egizi era nota l’influenza dei colori sulle emozioni: da allora e nel corso della storia gli studi sulla cromoterapia si sono moltiplicati, confermando con sempre più certezza che i colori giocano un ruolo fondamentale nei confronti dei nostri stati d’animo. Il rosso esprime passione, il blu infonde serenità, il giallo trasmette positività ed energia: scegli le lenzuola colorate a seconda del tuo mood per vivere in armonia con i tuoi spazi e con te stesso!

Sogni una camera da letto calda e accogliente, ispirata a terre lontane? Il tuo letto dovrà vestire lenzuola etniche dalle tonalità ambrate, ispirate ai colori della terra, dal marrone all’ocra. Se invece fai parte del team minimal, le lenzuola nere potrebbero farti innamorare! Il colore associato alla notte e al mistero in camera da letto esprime tutta la sua eleganza, oltre che una forte personalità. Le lenzuola di questo colore sono facili da abbinare e si prestano anche a zone notte moderne e d’ispirazione urban: abbinale a delle stampe in bianco e nero o a opere d’arte pop per un look contemporaneo.

Lenzuola: tessuti e dimensioni

Le lenzuola sono generalmente realizzate in diversi materiali. Ogni materiale regala una sensazione differente al contatto con la pelle, cambia la percezione del calore e il livello di traspirabilità. I principali materiali impiegati nella realizzazione della biancheria da letto sono:

  • raso, trasmette una sensazione di freschezza e leggerezza. Le lenzuola in raso sono indicate per la stagione più calda;
  • jersey, è una stoffa morbida e delicata che si adatta alle temperature esterne e per questo è ideale per l’estate;
  • cotone, il più classico dei tessuti per la biancheria, si adatta a qualsiasi stagione;
  • flanella, tessuto che riscalda nelle notti invernali;
  • lino, fresco per temperature più calde, ma dalle straordinarie qualità isolanti che lo rendono ottimo anche in inverno.

Ci sono varie tipologie di lenzuola matrimoniali adatte ad ogni camera da letto, a seconda dei gusti e dello stile. Per quanto riguarda l’aspetto igienico, è consigliato lavare le lenzuola, le federe e il copriletto una volta alla settimana. Se soffri di allergie, dovrai prendere qualche precauzione in più per dormire sonni tranquilli: dovrai scegliere il coprimaterassi, le federe e le lenzuola antiacaro, disponibili sia per materassi singoli che matrimoniali. Le lenzuola antiacaro sono una barriera traspirante e protettiva contro gli acari, ti permetteranno di tutelare la tua salute e riposare bene.

Per creare un’armonia di stile, trame e colori scegli un completo letto matrimoniale composto di lenzuola, federe e copripiumino. Abbina nuance, geometrie e stampe che risaltano nella loro bellezza quando sono illuminate dalle luci calde e soffuse di un bel lampadario. E se disponi di uno spazio ridotto, opta per un letto leggermente più piccolo di un normale matrimoniale da vestire con lenzuola da una piazza e mezza. Scegliere il completo letto a una piazza e mezza più giusto è semplice, grazie alla varietà dell’offerta: con pattern decorativi, in tinta unita, o con fantasie floreali, ti permetterà di personalizzare il letto in base al tuo stile preferito.

E per il letto a una sola piazza? Con il completo letto singolo in linea con gli elementi deco della stanza, potrai, a seconda delle esigenze, dare un tocco di vivacità alla cameretta dei bimbi o dare un tocco di eleganza alla camera degli ospiti. Hai l’imbarazzo della scelta: fantasie briose, tinte pastello dal gusto femminile, forme geometriche, motivi a righe classici, pattern ispirati alla natura… lasciati ispirare dalla selezione su WestingNow!

Lenzuola: via libera al romanticismo

Se desideri creare una zona notte romantica, circondati di tessuti in pizzo e scegli delle lenzuola color lavanda per un’atmosfera provenzale. Le lenzuola shabby chic arricchiscono di eleganza e femminilità l’ambiente rifacendosi a una bellezza d’altri tempi. Si coordinano con comodini in legno dall’aspetto vissuto, nei colori chiari come l’avorio, il beige e l’écru.

Per ami i dettagli nostalgici, vesti il letto con lenzuola ricamate e decora la stanza con vecchi ritratti, oggetti deco trovati nel baule della nonna. Le lenzuola ricamate sono dettagli preziosi, un tempo imprescindibili nei corredi delle future spose, che ancora oggi esprimono il fascino del lavoro artigianale e l’attenzione ai più piccoli dettagli.

Lasciati ispirare dalla ricca selezione di lenzuola disponibile su WestwingNow: aiutati con i filtri laterali per scegliere materiale, colore e brand e pensa ora a come rendere più bella la tua camera da letto!