Cerca

Lenzuola bianche

Lenzuola bianche: un classico intramontabile

Qualunque sia lo stile della tua camera da letto, le lenzuola bianche sono sempre un elemento elegante e versatile. Merito del colore neutro per eccellenza, che ti permette di creare la base perfetta a cui abbinare altri accessori in tessuto e complementi. Le tendenze vanno e vengono, ma il bianco non passa mai di moda: inoltre, ha un effetto rasserenante ed evoca un senso di comfort immediato.

Un set di lenzuola ha davvero il potere di trasformare l’atmosfera generale e nel caso del bianco tutto è ancora più semplice. Se vuoi cambiare il mood della zona notte in pochi gesti, le lenzuola matrimoniali bianche donano un aspetto nuovo e fresco, che si presta a infinite combinazioni cromatiche. Oltre a provare la sensazione di entrare in una camera appena arredata, scivolare sotto le coperte a fine giornata ti sembrerà ancora più piacevole.

I set di lenzuola bianche stanno bene praticamente con tutto, dal colore delle pareti ai tessili d’arredo, mantenendo però l’attenzione sul letto, il vero protagonista della stanza. Ecco qualche variante di tessuto da considerare, in base al tuo gusto, allo stile scelto e alle stagioni:

  • Lenzuola bianche in cotone, un classico che si distingue per resistenza.
  • Lenzuola bianche in percalle, una tipologia di cotone più pregiata.
  • Lenzuola bianche in raso di cotone, altra lavorazione di qualità con effetto morbido e lucido.
  • Lenzuola bianche in lino, eleganti e sempre fresche sulla pelle.
  • Oltre al bianco puro, che puoi comunque ravvivare con cuscini decorativi e copriletti colorati, puoi anche optare per lenzuola bianche con un motivo particolare. Se vuoi andare sul classico, scegli un pattern a pois o a righe che non si faccia troppo notare. In alternativa, segui le stagioni e punta su una fantasia appena accennata, a tema botanico o animale.

    Addormentati tutte le sere in un luogo magico: su Westwing trovi una selezione di lenzuola bianche in ogni formato. Sogni d’oro!