Lenzuola in verde

6 Prodotti
Ordina per

Set di lenzuola verdi: un angolo di natura

Come creare un angolo di natura dentro casa? Oltre a circondarti di piante da interni puoi giocare con le tonalità dei tessuti. Nella biancheria da letto non può mancare un set di lenzuola verdi per evocare il fascino della natura.

Simbolo di positività ed estroversione, il verde nel mondo dell’interior regala magiche sensazioni, distende e favorisce il relax. Colore della natura e della rinascita primaverile, è anche il simbolo della speranza e della perseveranza. Se desideri un’atmosfera elegante e al tempo stesso rilassata, le lenzuola verdi non possono mancare nel tuo cassetto della biancheria: creano il giusto mix di stile e originalità, a seconda della nuance scelta vestono il letto in modo delicato o frizzante, ma sempre di sicuro effetto. Ti consentono di creare nella tua camera da letto un’atmosfera paradisiaca, che ti accoglie a fine serata per regalarti comfort e relax.

Set di lenzuola verdi: morbido riposo

Le lenzuola verdi sono la scelta ideale per creare un angolo di natura nella zona notte, ma anche per ravvivare un ambiente dai toni neutri. Le lenzuola colorate ti permettono di sbizzarrirti nella creazione di abbinamenti e contrasti.

Il verde è un colore rassicurante e calmante e perciò non stupisce perché sia tanto richiesto per la biancheria del letto. Riguardo ai materiali impiegati per la realizzazione dei set di lenzuola verdi, si ha l’imbarazzo della scelta: variano principalmente in base al comfort calorico e alla sensazione che regalano al contatto con la pelle. Tra i materiali più amati troviamo:

  • cotone: il più classico dei tessuti. È un materiale fresco per la stagione calda e in grado di mantenere il calore nei mesi dal clima più rigido;
  • lino: è la fibra naturale più resistente, il tessuto è fresco e garantisce igiene e comfort, anche in inverno perché è termoregolatore. Le lenzuola in lino sono perfette per una casa in stile country;
  • percalle: si ottiene da filati di cotone, è un tessuto d’alta qualità, morbido e leggero;
  • rasatello: il più usato per la biancheria di lusso, è un tessuto liscio e dall’effetto lucido;

Per dormire in un ambiente confortevole e salutare, è consigliato lavare le lenzuola una volta a settimana. Grazie all’alta qualità dei tessuti impiegati, potrai lavarle comodamente in lavatrice. La mattina mentre rifai il letto fai arieggiare lenzuola, cuscini e piumone scuotendoli energicamente: in questo modo contrasterai la proliferazione degli acari.

Set di lenzuola verdi: idee d’arredo

Le varietà di verde tra cui scegliere sono infinite e vanno dall’intenso verde bottiglia all’energico verde lime, senza dimenticare i più classici color smeraldo e verde erba. Le lenzuola verdi sono in tinta unita o in fantasia, con richiami naturalistici o geometrici. I mobili country in legno dall’effetto vissuto si sposano particolarmente bene con una parure di lenzuola verdi. Aggiungi dettagli in pelle marrone se vuoi accentuare il suo aspetto più naturale, oppure divertiti ad accostarlo a tonalità pastello per un ambiente dal tocco femminile. Nelle sue tonalità più intense s’inserisce perfettamente in una camera da letto dagli echi retrò, arredata con dettagli in velluto dalle nuance scure e decorata con una carta da parati dalla fantasia floreale.

Scelta la mise per il tuo letto non ti resta che godertela, coccolandoti tra le lenzuola mentre fuori piove o consumando una ricca colazione la domenica, quando la routine rallenta e puoi goderti la pace e il relax a casa. Le note intense di candele profumate e diffusori influiranno positivamente sul tuo stato d’animo evocando i profumi di una basseggiata in montagna o dei fiori in primavera e creano un’atmosfera calda e avvolgente.

Scopri la selezione di set di lenzuola verdi disponibile su WestwingNow! Realizzati con tessuti d’alta qualità, ti consentono di allestire la camera da letto in base al tuo gusto, senza rinunciare al comfort e alla praticità. Aiutati con i filtri laterali e, una volta scelti i tuoi prodotti preferiti, aggiungili al carrello. Completare l’acquisto sarà semplicissimo!