Set lenzuola di lino

8 Prodotti
Ordina per

Set di lenzuola in lino: fascino senza tempo

Il lino è un tessuto che ha una lunga tradizione: le prime coltivazioni di questa fibra nel bacino del Mediterraneo risalgono a circa 6.000 anni fa. Il nome deriva dall’omonima pianta il cui uso era già noto nell’Antico Egitto. Il suo utilizzo oggi spazia dalla cucina a quello medico, passando per il settore tessile dove il lino è noto per le sue caratteristiche di resistenza e morbidezza.

Un set di lenzuola in lino fa parte del corredo di ogni abitazione: la tradizione lo affianca infatti alle più pratiche e ordinarie lenzuola di cotone. Le lenzuola di lino sono un grande classico per arredare con eleganza e gusto la zona notte dedicata al relax e al riposo. Un letto di buona qualità regala momenti di benessere e permette di alzarsi al mattino davvero ritemprati. Il tempo trascorso in questa oasi di tranquillità sarà ancora più piacevole se coccolati da eleganti lenzuola di lino.

Set lenzuola di lino: un tessuto che dura una vita

Le lenzuola di lino impreziosiscono con il loro charme l’ambiente destinato al riposo notturno. Sono complementi che non passano mai di moda, sono apprezzati per il comfort che sanno regalare, soprattutto nella stagione calda. Il lino d’altronde è una fibra naturale che è stata apprezzata per le sue inconfondibili caratteristiche fin dall’antichità. Ne elenchiamo alcune:

  • il lino è la fibra naturale più resistente, non conosce l’invecchiamento del tempo e non teme i lavaggi frequenti;
  • il lino è traspirante, termoregolatore e isolante, un tessuto ideale per tutte le stagioni;
  • il lino è anallergico e la sua pregiata fibra è molto utilizzata per realizzare capi di abbigliamento e biancheria per neonati.

Conservare inalterata la bellezza di un set lenzuola di lino richiede piccole accortezze da adottare nel lavaggio e nella sua pulizia. Per garantire la brillantezza del colore e una conservazione ottimale del tessuto consigliamo di lavare le lenzuola di lino con detergenti naturali a pH neutro. Se si tratta di lenzuola di puro lino è possibile compiere il lavaggio ad alte temperature, mentre è preferibile optare per un lavaggio a freddo se le lenzuola sono in misto lino. È indicato far asciugare le lenzuola di lino evitando l’esposizione a diretto contatto con i raggi solari soprattutto se sono di colore chiaro. Una caratteristica di questo tessuto è l’effetto stropicciato dal fascino vissuto: queste lenzuola infatti sono belle e raffinate anche senza essere stirate.

Set lenzuola di lino: un richiamo femminile

Eleganti lenzuola in lino rendono più romantico il mattino, quando il sole filtra tra le tende e la città si risveglia. Dopo un sonno riposante, la giornata ha inizio, la colazione ci attende! Meglio se consumata a letto, un luogo curato con attenzione e un pizzico di femminilità.

Ma a quale stile abbinare i set di lenzuola in lino? Questo tessuto soddisfa la voglia di romanticismo coordinandosi bene con una presenza di pizzi e merletti, arredi e lampade d’ispirazione country sistemate sui comodini ad illuminare lo spazio. A prevalere nell’ambiente saranno le tinte neutre e delicate come le nuance del bianco, dell’avorio e del grigio perla.

I set di lenzuola in lino si sposano anche con i letti di una camera arredata con mobili in stile classico, un luogo da arricchire di suggestioni con oggetti deco raffinati come vasi in vetro, portagioie e cornici che custodiscono i tuoi ricordi. Ma non solo: oggi le lenzuola in lino vestono bene anche contesti d’ispirazione più moderna, grazie alla varietà di colori a disposizione. Le lenzuola di lino sono amate per il comfort a contatto con la pelle. La loro morbidezza aumenta lavaggio dopo lavaggio deliziando, ogni giorno di più, il tuo sonno e quello dei tuoi ospiti.p>

Lasciati conquistare da un set di lenzuola in lino per un fresco e avvolgente riposo! Scegli quello che soddisfa i tuoi gusti e le tue esigenze di comfort: darai al tuo letto un’allure di altri tempi. Scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!

.