Set di lenzuola in percalle

32 Prodotti
Ordina per

Set di lenzuola in percalle: una questione di stile

I filati adoperati per la produzione delle lenzuola in percalle si contraddistinguono per la finezza dovuta a una lavorazione meticolosa: la tessitura fitta dà a queste lenzuola una pesantezza media che trattiene il calore d’inverno e regala freschezza d’estate. Un set lenzuola in percalle rivestirà il letto con tinte neutre e classiche oppure con motivi a fantasia, a seconda delle tue preferenze. Ecco alcune varianti che rispondono a gusti diversi in quanto a stili e pattern differenti:

  • lenzuola di percalle in tinta unita: per chi non ama troppi fronzoli, queste lenzuola accendono l’atmosfera minimal della zona notte;
  • lenzuola di percalle a fiori: se vuoi dare un’impronta decisamente femminile e se ami gli ambienti dal fascino retrò;
  • lenzuola di percalle con fantasie geometriche: si sposano con lo stile scandi dove prevalgono linee essenziali e un arredo sobrio.

La lavorazione accurata dei set di lenzuola in percalle soddisfa anche gli ospiti più esigenti. Disponibili in nuance ricercate e lussuose, nei mesi invernali si adattano con duttilità a differenti set di copripiumini e sostituiscono con eleganza il tradizionale lenzuolo in cotone. Il letto avrà un aspetto curato, pronto ad accoglierti in un morbido abbraccio.

Set di lenzuola in percalle: le raffinate alternative al cotone

La sensazione delicata che un set di lenzuola in percalle regala è paragonabile a quella delle lenzuola in raso di cotone, dalla texture particolarmente setosa e lucida, derivante da un processo di lavorazione che ha lo scopo di ammorbidire le fibre di cotone. Il risultato è da “Le Mille e una Notte”: un tessuto piacevolmente avvolgente, carezzevole, traspirante e raffinatissimo.

Puoi spezzare la monocromia delle lenzuola in raso di cotone o percalle giocando con tinte più accese e colorate da destinare ai cuscini decorativi. Motivi geometrici o floreali daranno invece un look creativo a questa zona della casa: scegli colori caldi e intensi come l’amaranto e il rosso per ravvivare l’ambiente, il bianco o tonalità più tenui, invece, per infondere un senso di relax.

Non sottovalutare l’importanza del colore: sbizzarrisciti con una palette naturale per il tuo letto, dai toni blu del mare al verde di prati e boschi. Se desideri un effetto sobrio e raffinato potrai optare per le nuance delicate del grigio. Completa il tuo regno del riposo con un’illuminazione soft, qualche candela profumata per diffondere aromi dolci o speziati, tappeti soffici su cui camminare a piedi nudi. Non solo il corpo ma anche la mente beneficerà di un ambiente accogliente e confortevole.

E per mantenerle pulite e profumate? Le lenzuola in percalle sono resistenti e pratiche: si possono lavare a 40° in lavatrice e, salvo diverse indicazioni in etichetta, possono essere asciugate in asciugatrice.

Lasciati conquistare da un set di lenzuola in percalle: scorri la pagina dedicata su WestwingNow e scopri le tonalità e le fantasie disponibili. Acquista il tuo modello preferito: una volta scelto quello più adatto alla tua camera, basterà semplicemente aggiungerlo al carrello e completare l’acquisto con pochi click. Per ordini da 30€ la spedizione è gratuita!