Cerca

Letti rosa

Ordina
2 Prodotti
Ordina

Letti rosa: idee per una camera da letto glamour

La camera da letto deve quasi necessariamente avere quel tocco che trasmette una buona dose di relax. Quando torni a casa dopo una lunga giornata, dovresti goderti questo spazio e riposarti. I colori che per definizione trasmettono più pace nella camera da letto sono il bianco, il beige, il grigio e i toni pastello. In questo ultimo gruppo di colori, il rosa è uno dei colori che per i grandi mobili viene spesso poco considerato, ma può dare un tocco originale e glamour alla tua stanza.

Un letto rosa potrebbe non convincerti all'inizio, ma ti promettiamo che ti innamoretai! Combinali con con tessuti bianchi per non sovraccaricare l'ambiente, e gestisci bene anche i colori dei tappeti mantenendoti su toni neutri. A seconda della stagione, si possono cambiare il materiale dei tessuti e della biancheria da letto. D'estate, scegli colori tenui in lino o in seta, e d'inverno materiali molto più caldi come un caldo cotone o il percalle. Aggiungi dei cuscini di diverse tonalità di rosa e beige per un tocco super elegante.

Varie tonalità di rosa per diversi stili di arredamento

Nella selezione potrai trovare diverse tonalità di rosa, ognuna adatta a uno stile particolare. Ti diamo qualche consiglio a proposito:

  • Un letto rosa chiaro è perfetto da inserire all'interno della camera da letto dei bambini, dato che infonde un senso di relax assoluto e si abbina bene ai tessili tipici della camera dei più giovani. In questo caso scegli un letto singolo oppure a una piazza e mezzo.
  • Un letto più scuro invece è adatto alla camera padronale e un letto rosa matrimoniale diventa il punto focale di tutta la stanza. Abbinato ad accessori in stile scandinavo ricrea l'atmosfera hygge dei paesi nordici. 
  • Lasciati ispirare dai modelli Westwing e trova il letto rosa perfetto per te, per una stanza ricca di stile e personalità!