Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Letti di pelle per sonni di classe

I letti matrimoniali di pelle sono degli intramontabili complementi d’arredo. Non ci si stanca mai di un letto di pelle e, solitamente, anche quando si trasloca in un nuovo appartamento e si tende ad acquistare un nuovo letto, lo si cerca sempre in pelle.

I letti in pelle vengono, generalmente, realizzati a mano. La pelle utilizzata viene chiamata primo fiore, vale a dire lo strato più esterno del pellame che ha uno spessore di circa 1 cm. Questo viene tagliato trasversalmente lasciando la parte esterna intatta affinché possa costituire lo strato più pregiato con tutte le sue caratteristiche di elasticità, luminosità e morbidezza. Per i letti in pelle, il Nabuk è tra i materiali più apprezzati ed utilizzati.

La pelle è il materiale degli accessori più eleganti che indossiamo, come borse, scarpe e cinture, e dei più raffinati articoli da ufficio, si pensi alle cartelle, ventiquattrore, portadocumenti, custodie per tagliacarte. Con uno dei maestosi letti matrimoniali in pelle puoi trasformare la zona notte in un tempio dell’eleganza old school. La pelle, inoltre, è un materiale estremamente durevole e ha il vantaggio di diventare più bella invecchiando.

Letti di pelle per tutti i gusti

Con le loro testate imponenti, i letti matrimoniali in pelle sono prodotti perfetti per una camera da letto tendente all’antico e al sontuoso: i modelli king size borchiati, dal design importante, sono poi perfetti per un ambiente di gusto coloniale. I letti matrimoniali in pelle bianca o argentata, invece, sono l’ideale per camere da letto con mobili glam. Divertiti a stupire chiunque entri in camera tua con lenzuola nere e copriletti o cassettiere dai colori sgargianti.

Una volta scelto il letto si può dire che tu abbia completato l’80% dell’arredamento della camera. Adesso sbizzarrisciti ad abbinare gli altri componenti: valuta armadi e cassettiere, appendi uno specchio decorativo e un set di cornici, scegli la giusta illuminazione e pensa a quali tende potrebbero meglio intonarsi col re della stanza, il letto in pelle.

Immagina di tornare a casa dopo una serata fuori con gli amici. Apri la porta, ti sfili le scarpe, semini gli accessori lungo il corridoio e, intanto, sorridi soddisfatto: ogni arredo, scelto con cura, esprime lo stile che più ti rappresenta. Dopo una tappa in bagno, dove, inebriato dal profumo delle candele, ti dedichi al tuo rituale di bellezza per la buonanotte, sei pronto per dirigerti verso la camera da letto. Ecco, adesso, mentre ti lasci cadere sul soffice materasso del letto in pelle, sprofondando con la testa sul candido cuscino, ti senti di essere finalmente arrivato a casa.

Letti di pelle, come prendersene cura

La pulizia dei letti matrimoniali in pelle è molto facile e richiede davvero poco sforzo: in alternativa agli sgrassatori appositi in commercio, assai più delicati di quelli per gli altri materiali, puoi adoperare un panno soffice imbevuto di struccante per il viso, risciacquarlo e passarlo nuovamente sulla superficie per la lucidatura. Proprio come si è soliti fare per le borse in pelle.

Quando si decide di acquistare un letto in pelle è importante ricordarsi di prendersene cura se si desidera conservarlo nel tempo sempre in buone condizioni. La pulizia del rivestimento dei letti in pelle richiede tre prodotti principali: sapone di Marsiglia; panno in microfibra; acqua.

Innanzitutto bisogna eliminare la polvere presente sulla superficie per poi porre una piccola quantità di sapone di Marsiglia sul tessuto in microfibra che deve essere strofinato delicatamente sulla parte interessata dei letti in pelle. Quando la macchia è definitivamente andata via si può procedere con il risciacquo per non lasciare eventuali tracce che potrebbero rovinare la pelle. Quando ti appresti a scegliere con cura il letto matrimoniale in pelle che fa al caso tuo, ti consigliamo di dedicare la stessa attenzione alla scelta del materasso. Lattice e Memory Foam, grazie alle loro proprietà tecniche, ti consentiranno un riposo rigenerante.

Lasciati ispirare dai letti di pelle di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e finiture per trovare il letto che fa al caso tuo!

Letti di pelle

1 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Pelle