Librerie in bianco

14 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Librerie in bianco, per un living luminoso

L’uso dell’e-book è al giorno d’oggi sempre più diffuso. Ciò non significa, però, che il libro sia un oggetto passato ormai di moda. Al contrario, sempre più persone amano ancora la sensazione di tenere fra le mani un volume nuovo, godono nello sfogliare le pagine intonse e scoprire quel profumo unico che ha un libro appena acquistato. Sia che tu sia un lettore moderno sia che tu sia un amante della carta stampata, una libreria bianca è un oggetto che nel tuo living non può mancare.

In ogni zona living, la libreria bianca è un'icona di stile e di eleganza. Un elemento d’arredo raffinato da sfruttare come cornice perfetta per conservare libri, giornali e riviste, ma non solo. Una libreria bianca può anche essere utile per esporre nel modo migliore tutta una serie di oggetti di arredamento. Prova allora a dare un’occhiata alla sezione dedicata alle decorazioni. Troverai un’ampia scelta di oggetti perfetti per i ripiani della tua libreria.

La libreria in casa tua deve essere proprio come i libri che contiene: riflettere i tuoi gusti e la tua personalità. Una libreria bianca svela quanto tu ci tenga all’ordine, alla semplicità e all’eleganza adattandosi bene ad ogni tipo di arredo e stile. È perfetta per il tuo living di oggi, ma non dovrai separartene per forza quando un domani traslocherai.

Librerie in bianco, una garanzia per ogni stile

Ogni stile di arredamento ha i suoi colori simbolo ma ce n’è uno adatto a ispirazioni diverse: il bianco. Viene spesso scelto per la palette cromatica della zona living per donare luce e per la sua intrinseca semplicità. Una libreria bianca è un elemento di arredo versatile che si abbina facilmente a colori e tonalità diverse presenti in soggiorno, decorando l’ambiente con eleganza.

Di librerie bianche ne esistono di diversi modelli e materiali, tutto sta nello scegliere quella adatta agli altri mobili del salotto, considerando la disponibilità di altezza e spazio. Una libreria bianca a colonna, alta e slanciata, una libreria bianca componibile dall’elegante design, o una libreria bianca a parete in legno laccato?

Una libreria bianca è un’icona di eleganza e si adatta a stili diversi:

  • country: il bianco è uno dei suoi punti di forza. Scegli una libreria bianca per la tua casa al mare o in campagna e farai subito centro.
  • moderno: superfici metalliche abbinate a linee semplici ed essenziali, con contrasti minimali tra il bianco e il nero. Una libreria bianca si trova perfettamente a suo agio in un appartamento dal gusto contemporaneo.
  • industrial: Una libreria bianca è perfetta per creare contrasto con le pareti che vengono lasciate grezze con mattoni a vista, intonaci chiari sui toni del bianco e materiali di recupero.

Librerie per tutti i gusti

Una libreria bianca è il complemento d’arredo che non può mancare in un living che si rispetti. Grazie al colore tenue può adattarsi bene anche allo stile dei mobili della camera da letto. Scegli una libreria bianca a scala e sistemala vicino al comodino. In questo modo avrai a portata di mano tutti i classici che ami sfogliare prima di coricarti e non dovrai più spingerti fino al salotto per trovare una buona lettura che concili il sonno.

Per un appartamento curato nei minimi dettagli scegli una libreria bianca di design. Potresti regalarne una a quell’amico che si lamenta sempre perché sono anni ormai che per il compleanno gli regali sempre un libro, magari dello stesso autore. Immagina la sua sorpresa nel vedersi recapitare a casa una libreria all’ultima moda. Hai ragione: perché sprecare un’idea così bella con una persona che ha sempre criticato i tuoi regali? La libreria bianca dei tuoi sogni regalala a te stesso, che sei la persona più speciale di tutte.

Tra le librerie bianche puoi trovare quella che fa al caso tuo, a seconda dello spazio che devi arredare. Puoi scegliere una libreria per la tua mansarda o per sfruttare al massimo il sottoscala. In ogni caso, con una libreria bianca andrai sul sicuro. Si sa che il bianco, come il nero, è sempre di moda.

Lasciati ispirare dalla selezione di librerie in bianco di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e fattura per trovare la libreria che si adatta meglio alla tua casa!