Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Librerie di metallo, per un living contemporaneo


“Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”, così recita un proverbio arabo. Una volta rientrato a casa, però, dovrai riporlo da qualche parte quel libro. Il posto migliore, non ci crederai, è una libreria. Così come i libri che leggi rispecchiano i tuoi gusti e la tua personalità, anche le librerie che li contengono dicono molto di te. Le librerie di metallo sono perfette per uno spirito moderno, glamour e amante della città.


Una libreria in acciaio arreda non solo i soggiorni ispirati alle tendenze del design contemporaneo, ma si inserisce bene anche in ambienti ricchi di mobili in stile industrial. Prova a immaginare una libreria in acciaio a ridosso di una parete in mattoni a vista. Non è il living che avevi sempre sognato? Adesso devi solo scegliere il divano adatto, magari prova a optare per uno in pelle scura.


In un appartamento arredato con dettagli funzionali senza trascurare il design e le ispirazioni contemporanee, una libreria di metallo dona stile alla zona living più moderna. Una libreria in metallo punta tutto sulla geometria e sulle proporzioni, creando un ambiente glamour e originale. Per questo non serve solamente come contenitore funzionale di libri e oggetti, ma si rivela una scelta estetica fondamentale andando a ricoprire ruoli a volte non inizialmente contemplati, come dividere zone della casa senza dover ricorrere a scomodi lavori di muratura, che si sa quando iniziano ma non quando finiscono!

Librerie in alluminio, niente di più versatile

Una libreria in alluminio sta bene in ogni stanza: in camera da letto, nella zona living, nello studio o in ufficio. È l’elemento giusto per dare carattere e personalità all’ambiente. Elegante nell’aspetto e dal carattere deciso, la libreria in alluminio è un vero must have per rompere la linearità di pareti dai colori neutri, con accenti di energia tipici di chi ama stravolgere gli schemi. La libreria in alluminio può ospitare collezioni di riviste, libri ed elementi di decoro come i vasi.

In commercio esistono diversi modelli di librerie in alluminio. Per orientarsi nella scelta, la prima cosa da fare è valutare lo spazio a disposizione, considerando anche l’altezza dei soffitti. La libreria in alluminio, declinata nel materiale dalle sfumature metalliche, è durevole, resistente e poliedrica in quanto si adatta alla perfezione in qualunque contesto e non risulta mai invasiva. Una libreria in alluminio è perfetta per ospitare le tue più grandi passioni: per custodire con cura la quadrilogia della Ferrante o per esporre tutte le 14 stagioni di Grey’s Anatomy.

Disponibile in diverse dimensioni e modelli, la libreria in alluminio conferisce energia agli spazi e può essere dotata di elementi verticali che interrompono la continuità dei piani. Ogni libreria di metallo, d’altronde comunica sensazioni differenti, ed è bene effettuare la scelta in base al carattere del contesto e alla struttura nel luogo in cui si intende posizionarla. Una libreria in alluminio però può essere un complemento d’arredo originale per ogni ambiente, anche per la camera da letto.

Scaffali in acciaio

Una casa moderna è sempre aperta ad accogliere mobili ed accessori nuovi, in modo da rivoluzionare l’ambiente con estro e fantasia. Gli scaffali in acciaio sono la soluzione ideale per una zona living completa e al passo con i tempi. L’acciaio è un materiale estremamente resistente, simbolo di un arredamento contemporaneo ed aperto a novità che rompono con gli schemi del passato. Per un appartamento che rimandi al fascino dei loft di New York, scegli di abbinare agli scaffali in acciaio una scritta luminosa e un divano in pelle.

Gli scaffali in acciaio sono estremamente versatili e possono svolgere varie funzioni. Ideali da collocare nel salotto per riporre portafoto di famiglia, riviste da collezione e soprammobili, come nello studio per contenere documenti e libri. Gli scaffali in metallo non possono mancare nell’angolo della casa che hai riservato al tuo home office. Scegli la scrivania che fa per te e mettiti al lavoro!

Praticità, funzionalità e stile: sono queste le caratteristiche degli scaffali in acciaio. Questo complemento d’arredo è ideale da collocare in spazi ridotti come la dispensa della cucina, per riporre pasta, biscotti e barattoli, così come gli elettrodomestici di ultima generazione. Come se non avessero abbastanza pregi, gli scaffali in acciaio sono anche facili da pulire.

Lasciati ispirare dalla selezione di librerie di metallo di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando caratteristiche, prezzo e fattura per trovare la libreria che si adatta meglio alla tua casa!

Librerie die metallo

40 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Metallo