Libri illustrati e ricette

44 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: libri illustrati e ricettari – belli dentro e fuori

”Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha a che fare con il cibo deve per forza essere buono”. Se sei d’accordo con Snoopy dei Peanuts non puoi fare a meno di arredare la tua casa con almeno una libreria: in legno massello, in stile industriale, di metallo oppure in stile country, la libreria di casa deve essere robusta e ben fornita.

Oltre alla libreria, avrai pensato sicuramente anche a degli scaffali o mensole per riporre gli oggetti indispensabili per ogni gourmet lover: i libri illustrati e ricettari. Per acquistare un libro nuovo non hai bisogno di un’occasione speciale: su WestwingNow abbiamo preparato una selezione di libri illustrati e libri di ricette apposta per te, che sei sempre alla ricerca di qualche ricetta da leggere, da consultare e da preparare agli amici quando vengono a farti visita.

Il ricettario italiano: le delizie del nostro paese

Il ricettario italiano racchiude un mondo di ricette che ti portano da un capo all’altro dello stivale. Dalle ricette per antipasti alle ricette dei primi piatti, dalle ricette per torte alle ricette per dolci al cucchiaio, il Bel Paese in quanto ad arte culinaria è tra i più amati al mondo. Tieni in casa dei libri di ricette tradizionali per valorizzare la bontà e il sapere della tavola italiana!

Il ricettario international: food trend alla moda

Nella selezione potrai trovare una scelta di volumi dedicati alla cucina internazionale. Desideri conoscere i primi piatti spagnoli, le ricette per le crepes francesi, oppure cerchi idee per ricette asiatiche o ricette per torte americane? Assicurati di avere un volume completo di ricette con foto: ti tornerà sempre utile.

Libri illustrati e ricettari per ogni stanza

Un libro illustrato, dalla copertina di pregio e finemente rilegato, può essere una fonte di ispirazione sul design o sulla moda, ma può essere esso stesso un complemento decorativo. Un libro illustrato trova la sua giusta collocazione in ogni stanza della casa: in bagno, in camera da letto, in salotto e in cucina. Accostali a delle candele profumate e il tuo bagno guadagnerà una nota sofisticata.

La camera da letto, assieme al living, è per eccellenza il luogo dove meglio si possono conservare ed esporre i libri. Puoi posizionare un volume sul tuo comodino e uno su quello del tuo partner, oppure puoi decidere di sistemare una piccola collezione di libri illustrati sulla scrivania del tuo home office, accanto alle cartellette porta documenti e alla lampada da tavolo.

Libri decorativi dove vuoi tu

Hai mai pensato a come possa essere chic disporre in bagno, su di una libreria a scala, due o tre volumi illustrati di pregio? In alternativa, disponi un paio di libri decorativi o volumi con la copertina dai toni sgargianti sul tavolino in salotto, davanti al divano. Otterrai subito un effetto wow che incuriosirà i tuoi ospiti.

Ricettari per la cucina

In una mensola ordina i libri di ricette per dolci e ricette tradizionali, tieni a portata di mano un quaderno in cui annotare le idee di ricette che ti vengono in mente. Se sei alle prime armi ai fornelli, scegli libri di ricette con foto passo passo. Un ricettario per preparare cocktail trendy può essere posizionato sia accanto all’angolo dedicato al bar, sia in cucina, appoggiato sul bancone, accanto ai barattoli, alla macchina del caffè e al tostapane.

Ricettari per la sala da pranzo

Sulla madia in sala da pranzo, disponi uno sopra l’altro dei volumi a tema culinario, come un libro di ricette di antipasti o dolci o un ricettario comprato durante il tuo ultimo viaggio all’estero. Un’alternativa è un libro fotografico pregiato disposto su un porta libro, aperto sulla pagina che ami di più.

Coffee table book per il salotto

Il salotto è il luogo d’elezione dove esporre i libri del cuore. Fai in modo che i tuoi ospiti sappiano subito quali sono le tue passioni: suggerisci i tuoi gusti in fatto di letteratura e arte e stimola così la conversazione. Sul tavolino davanti al divano disponi un libro fotografico in bianco e nero o un coffee table book sul cinema, usando lo spazio per raccontare le tue passioni.

I must have tra i libri illustrati

La nostra selezione di libri può esserti di ispirazione qualora tu stia pensando di riarredare il tuo appartamento o anche solo cercando nuove idee per una vacanza esclusiva. Tra i libri pensati per te, troverai infatti titoli riguardanti il design, i viaggi, la moda, la cucina e l’architettura.

  • Libri illustrati sulle destinazioni turistiche: per sognare mete lontane.
  • Libri decorativi sulla moda: dal book fotografico alle grandi biografie degli stilisti, un viaggio appassionante tra le icone fashion.
  • Libri illustrati sull’architettura: il racconto delle abitazioni più belle per trovare ispirazione.
  • Il ricettario: per imparare sempre nuove ricette da tutto il mondo.

Consiglio interior: la pila di libri come piedistallo trendy

I libri si accumulano e cerchi un modo per valorizzarli in modo pratico? Disponili uno sull’altro accanto al sofà per realizzare un punto d’appoggio. Sopra, colloca un oggetto decorativo particolare e avrai creato un angolino che catturerà lo sguardo di tutti.


Comprare libri illustrati e ricettari online su WestwingNow

Lasciati ispirare dalla selezione di libri illustrati e di ricette curata dai nostri esperti, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali. Selezionando prezzo e colore per trovare i libri che si adattano meglio ai tuoi gusti e acquista in pochi secondi. Trova subito tanti libri illustrati e ricettari su WestwingNow e trasforma ogni ambiente!