Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Mobili da esterni in plastica: principali caratteristiche


La plastica ha la straordinaria capacità di essere funzionale e plasmarsi in design di grande fascino, è resistente e incredibilmente elegante. A questo è dovuto il grande successo dei mobili da esterni in plastica: robusti, pensati per regalarti una piacevole esperienza d’uso, oggi gli arredi in plastica sono diventati i protagonisti anche degli ambienti indoor. Da qua deriva la loro versatilità, la capacità di adattarsi a contesti differenti e permetterti di dare forma agli spazi sempre più mutevoli.


I mobili da esterni in plastica sono realizzati sfruttando le diverse caratteristiche di questo materiale. Il polipropilene (PP), materiale plastico ampiamente usato per la fabbricazione di arredi per l’outdoor, vanta tante qualità: è atossico, leggero, lavabile, resistente all’usura, all’acqua, all’umidità e al calore. Assieme al polipropilene, il polietilene (PE) è un’altra tipologia di plastica apprezzata e utilizzata nel campo dell’arredo da esterni, una resina termoplastica tra le più economiche.


I grandi passi in avanti nel campo della chimica ci permettono oggi di godere di arredi dalle alte prestazioni e dall’estrema resistenza: si pensi ad esempio ai mobili da giardino in rattan sintetico, in polirattan o realizzati in treccia di polietilene, capaci di imitare egregiamente la bellezza del materiale naturale, offrendo la massima durata con il minimo sforzo in termini di manutenzione. Lasciati ispirare dalle sedie da giardino, dai tavoli e dalle altre soluzioni d’arredo proposte su WestwingNow per sfruttare gli spazi outdoor e le incredibili qualità degli arredi in plastica!

Come arredare gli spazi outdoor con i mobili da esterni in plastica

La selezione di mobili da esterni in plastica curata da WestwingNow è una fonte inesauribile di spunti per allestire e rendere confortevoli gli ambienti all’aperto, siano essi balconi, terrazze o giardini. Tra i prodotti tra cui scegliere troverai:

  • Sedie in plastica da esterni dal design contemporaneo.
  • Lettini prendisole con rivestimenti sintetici.
  • Tavolini pratici per non rinunciare mai alla comodità.

I mobili da esterno in plastica richiedono poche e semplici cure. Per mantenerli puliti utilizza un panno inumidito con acqua o con una soluzione di acqua e detergente: la loro forza è la capacità di non trattenere lo sporco, quindi farli tornare come nuovi non richiederà olio di gomito! I rivestimenti dei cuscini di divani e delle poltrone da giardino sono generalmente studiati per essere sfoderabili o comunque facili da lavare. Potrai vivere al massimo la bellezza di uno spazio all’aperto, per i tuoi momenti di relax in solitaria o per quelli condivisi con gli amici e la famiglia, senza stress!

Mobili da esterni in plastica: consigli di stile

Per arredare utilizzando mobili da esterni in plastica basta seguire il tuo gusto personale e qualche consiglio, per ottimizzare gli spazi e dare maggiore carattere all’ambiente. Parti dalla destinazione d’uso: solarium o salotto all’aperto? Angolo lettura o spazio per far giocare i bimbi? Scegli sedute basse e comode per l’area lounge, lettini per prendere il sole, poltrone avvolgenti e pouf da esterno per perderti nella lettura di un libro e complementi in polietilene dal design ironico per l’angolo kids.

Segui l’ispirazione etno scegliendo sedute realizzate con trecce di polietilene da abbinare a lanterne in metallo, oppure dai al tuo salotto outdoor un look country con le poltroncine in polirattan dotate di cuscini di seduta dalle tonalità neutre, decoralo con tante candele bianche da accendere la sera per creare un’atmosfera romantica. Se invece ami il design moderno, opta per le sedie con schienali dalle linee sinuose e contemporanee, rendile ancora più confortevoli con cuscini deco e illumina lo spazio con le luci da esterni più eccentriche.

Se non riesci a resistere al fascino scandi, puoi creare il tuo confortevole angolo relax in balcone con una o due sedute dalle scocche minimal avvolgenti, da sistemare su un tappeto da esterni e rendere ancora più accoglienti grazie a morbide pellicce per la stagione più fredda o plaid leggeri per le serate d’estate. Illumina questo spazio intimo con le ghirlande luminose per un effetto magico.

Scopri l’intera selezione di arredi da esterni in plastica e pensa a come rendere i tuoi spazi outdoor ancora più belli e accoglienti!

Mobili da esterni di plastica

49 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Plastica