Mobili da esterni di rattan

12 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: mobili da esterno in rattan – il fascino della natura

Quando la natura inizia a svegliarsi e la bella stagione fa finalmente il suo ingresso è inevitabile pensare a come sfruttare al meglio gli spazi all’aria aperta, per godere del calore del sole e assaporare la magia dei cieli d’estate: i mobili da esterni in rattan sono la scenografia ideale per questi momenti, perché uniscono funzionalità e raffinatezza. Il salotto in vimini per esterno, i divani da esterno in rattan e gli altri arredi realizzati in questo materiale evocano immediatamente atmosfere da vacanza!

Mobili da esterno in rattan – un materiale che conquista

Il rattan è una specie di palma rampicante spontanea, da cui si ottiene un materiale “povero” che si trasforma in arredi e complementi di grande eleganza e fascino. I mobili da esterno in rattan sono caratterizzati da particolari intrecci, sono estremamente resistenti ed esprimono una scelta ecosostenibile. Le poltrone e il divano in rattan, oltre a un’estetica curata che rimanda subito a eleganti salotti estivi, richiedono poca manutenzione.

Mobili in rattan naturale: il rattan naturale è un materiale vivo, molto diffuso in estremo Oriente, che sa trasmettere calore e interpretare stili diversi. Attraverso arredi come il divano da esterno in rattan, riesce a essere particolarmente accogliente e di classe.

Mobili in rattan sintetico: dal punto di vista estetico, questi tavolini e sedie in rattan da esterno non hanno nulla da invidiare a quelli naturali. Il rattan sintetico è inoltre estremamente resistente e duraturo.

Crea il tuo paradiso con mobili per esterno in rattan e vimini

Anche gli spazi outdoor devono esprimere il tuo gusto e permetterti di godere appieno delle belle giornate all’aria aperta. Tra vasi, piante verdi e fiori profumati, assicurati di ritagliarti un angolo da dedicare al salotto da giardino in rattan e vimini. Di quali mobili da esterno in rattan hai bisogno per renderlo unico?

  • sedie in rattan dagli schienali alti e regali;
  • tavoli in rattan abbinati alle sedie, per uno spazio outdoor completo;
  • poltroncine in vimini, comode e raffinate;
  • tavolini in rattan per appoggiare drink e riviste;
  • cuscini per rendere più accoglienti le sedute;
  • vasi e portavasi per un angolo di verde anche in città.

Mobili da esterno in rattan e vimini: idee per arredare con stile

Nelle varianti più moderne il rattan si intreccia secondo design contemporanei e può contribuire a creare uno spazio esterno in stile boho, grazie a poltrone in rattan abbinate a cuscini con nappe e diversi tappeti sovrapposti. Diventa invece d’ispirazione contemporanea se affiancato a complementi minimal come vasi, cuscini con pattern geometrici e lampade da esterni eccentriche. Ricorda di dotare i tuoi spazi esterni di ombrelloni, utili per proteggere il tuo set da giardino in rattan dal caldo eccessivo.

Il vimini è ricavato dai rami di salice, è simile al rattan e anch’esso è utilizzato per realizzare splendidi intrecci che daranno forma a mobili country ed eleganti arredi per il giardino, la terrazza o il balcone. Pensa alla bellezza di un salotto in vimini per esterno: elegante nelle sue linee sobrie ma accoglienti, evoca paesaggi di campagna o spettacolari ambientazioni marittime. Per uno stile country chic, abbina divanetti in vimini, tessuti di lino dai colori neutri e ceramiche bianche. Per illuminarlo la sera, sistema accanto ai mobili in vimini delle candele bianche su un vassoio in legno, poi goditi il fascino di un’atmosfera elegante.

Mobili da giardino in rattan – per ogni look

Cerca la tua ispirazione e gli abbinamenti più cool per far risaltare il set da giardino in rattan curiosando nella selezione completa di mobili da esterni disponibile su WestwingNow!

Come mobili etnici: evocano la magia delle terre più calde. I mobili etnici si accompagnano al tessile dai colori della terra. Per completare il set in rattan, scegli cuscini morbidi, tappeti da esterni e lanterne in metallo.

Come mobili coloniali: scegli un salottino in rattan completo di divani da esterno in rattan dagli schienali generosi e linee sinuose. I mobili coloniali evocano uno stile classico con un tocco esotico.

Come mobili provenzali: simili ai mobili country, ma con un’interpretazione chic, i mobili provenzali sono caratterizzati da linee flessuose e materiali naturali nella loro veste più chiara.

Come mobili shabby: le sedute e i mobiletti da esterno in rattan sono accoglienti, dall’effetto vissuto e con una nota romantica.

Come pulire il salotto da giardino

Per pulire il tuo salotto da giardino in rattan o vimini ti consigliamo di aspirarlo periodicamente per rimuovere la polvere che si annida tra gli intrecci oppure con una spazzola asciutta con le setole lunghe. Per una pulizia più profonda, passa anche un panno umido.

Consiglio interior: arredo esterno in rattan – anche per l’interno

Con i mobili in vimini e rattan scegli la versatilità: oggi, infatti, i mobili da giardino in rattan o vimini si inseriscono perfettamente anche all’interno degli spazi interni. Una poltroncina in rattan sta bene accanto al divano dalle linee minimal, oppure come seduta comoda in una sala da pranzo dagli echi tropical, decorata con tante piante verdi e tessuti naturali.


Comprare mobili da esterno in rattan online su WestwingNow

Riempi la tua lista dei desideri con i mobili in rattan che ami: completare l’acquisto richiederà pochi click e la spedizione è gratuita per ordini a partire da 30€. Lasciati ispirare dalla selezione di mobili da esterni in rattan di WestwingNow e vesti i tuoi spazi verdi!