Mobili da esterni di legno

17 Prodotti
Ordina per

Mobili da esterni in legno: caratteristiche di un materiale unico

L’arrivo della bella stagione risveglia il desiderio di vivere gli spazi all’aperto, per godersi momenti di relax in spazi accoglienti, raffinati, appositamente concepiti con i mobili da esterni in legno. Il legno è tra tutti i materiali quello capace di trasmettere più calore ed eleganza e può esprimere stili diversi, dal country al minimal.

I mobili da giardino in legno sono, inoltre, estremamente resistenti: le loro superfici sono trattate per garantire la loro durata nonostante l’esposizione alle intemperie. Sole, pioggia e vento non intaccheranno la loro bellezza, che accompagnerà la tua vita all’aperto estate dopo estate. Tra le essenze maggiormente utilizzate per la realizzazione di mobili da esterni in legno spicca il teak. Materiale dalla grande durabilità, grazie alla grande presenza al suo interno di resina oleosa è idrorepellente e resistente ai parassiti e alle escursioni termiche. Per questo motivo è ampiamente utilizzato nell’ambito degli arredi outdoor.

Prendersi cura dei mobili da esterni in legno è facile: utilizza una spazzola a setole morbide per eliminare la polvere, poi procedi alla pulizia con un panno morbido leggermente inumidito di sapone di Marsiglia. Infine, asciuga bene per rimuovere ogni traccia di detergente: il tavolo da giardino e le tue sedie in legno torneranno come nuove. Per restituire loro il colore e la bellezza che avevano quando le avevi acquistate, saltuariamente puoi stendere sulle loro superfici dell’olio per arredi in legno aiutandoti con un pennello.

Gli arredi da esterni in legno: tipologie e consigli d’uso

Nella selezione di arredi da esterni in legno disponibile su WestwingNow troverai tanti spunti per creare i tuoi angoli di vita outdoor. Tra i prodotti realizzati in questo materiale affascinante, troverai:

  • Tavoli pieghevoli in legno, per la massima praticità.
  • Sedie in legno per creare un living a cielo aperto.
  • Sedute lounge per il relax.

Se non disponi di tanto spazio in balcone, in terrazzo o in giardino, gli arredi pieghevoli potrebbero fare al caso tuo: scegli tavoli e sedie facili da spostare e da riporre quando non servono. Puoi poggiarli a una parete inutilizzata o riportarli in cantina per liberare lo spazio o per proteggerli dal gelo durante la stagione invernale.

Assieme alle sedie e ai tavoli, non dimenticare anche le comode sdraio con cui puoi creare il tuo angolo solarium sulla terrazza, o da utilizzare semplicemente per rilassarti all’aria aperta. Per mantenere lo spazio ordinato, puoi anche optare per una cassa di stoccaggio in legno da sistemare in veranda per riporre i cuscini o i plaid per le serate più fresche. È un’alternativa più elegante ai classici mobiletti in plastica e può fungere anche da panca, una seduta extra nel caso dovessi ricevere più ospiti del previsto.

Idee per creare angoli di paradiso con i mobili da esterni in legno

Il legno è un materiale che si presta ad interpretare stili d’arredo differenti. Partiamo dal più tradizionale country: per ricreare l’atmosfera di un giardino in piena campagna, scegli un tavolo in legno di teak massiccio non trattato. Il suo aspetto grezzo infonderà una nota naturale che riscalderà lo spazio. Completalo con sedie sempre in legno di teak con schienale alto, un runner in lino, ceramiche artigianali dai toni neutri e preparati a un incantevole pranzo in famiglia.

Se ami lo stile retrò, puoi ricrearlo nel tuo giardino o sul terrazzo con le sedie sdraio pieghevoli: sistemale su un tappeto da esterni abbinato, accanto a un tavolino in rattan dalle linee sinuose e a un ombrellone per ripararti dal sole. Se invece lo stile moderno e sofisticato è quello che più ti rappresenta, puoi creare un salotto outdoor scegliendo delle poltroncine avvolgenti abbinate a dei tavolini con vassoio estraibile, per non rinunciare mail all’aspetto pratico.

Una soluzione pratica per rendere l’ingresso di casa funzionale è sistemare una panca in legno appena fuori dal portone: sarà utile quando dovrai toglierti le scarpe prima di entrare, o per appoggiare le buste della spesa, e al tempo stesso renderà più accogliente l’uscio di casa.

Le idee per arredare con i mobili da esterno in legno sono tante: se hai bisogno di spunti su come creare abbinamenti e stili differenti puoi curiosare nella nostra gallery dei Look. Lasciati ispirare dalla selezione di mobili da esterni in legno per rendere i tuoi spazi outdoor ancora più belli!