Mobili da esterni di metallo

20 Prodotti
Ordina per

Mobili da esterni in metallo: caratteristiche

Quando le temperature si fanno più gradevoli è inevitabile iniziare a pensare a come sfruttare a pieno gli spazi all’aperto. Si eseguono i primi interventi per risistemare il giardino, i balconi e i terrazzi e iniziano a spuntare i mobili da esterni in metallo, in legno o plastica. Tra questi, gli arredi in metallo sono in assoluto i più solidi. Grazie ai trattamenti oggi utilizzati per rendere questo materiale ancora più resistente, gli arredi da esterni in metallo sono amatissimi! Il metallo utilizzato per la realizzazione degli arredi outdoor viene sottoposto a trattamenti di zincatura e verniciatura a polveri epossidiche per garantire un’alta resistenza alla corrosione e mantiene il suo aspetto inalterato anno dopo anno.

Igienico e facile da pulire, per tenere i tavoli da giardino in metallo, le sedie e gli altri arredi sempre in perfetta forma basterà utilizzare una spugnetta imbevuta di sapone neutro diluito in acqua calda, e asciugare con un panno morbido. Si consiglia di non utilizzare spugne abrasive perché potrebbero graffiare la superficie dei tuoi arredi da esterni in metallo, o la pulizia con candeggina o detergenti contenenti cloro perché potrebbero compromettere la finitura.

Arredare con i mobili da esterni in metallo: cosa non può mancare nel tuo angolo outdoor

Nella selezione di mobili da esterni in metallo disponibile su WestwingNow troverai diversi spunti per arredare gli spazi con il fascino sempre attuale di questo materiale solido e al tempo stesso raffinato. Tra i prodotti troverai, ad esempio:

  • Tavolini in metallo, da posizionare accanto alle sedute.
  • Lettini in alluminio, per il relax sotto il sole.
  • Divanetti, per creare un salotto en plein aire.

Per scegliere gli arredi più adatti al tuo ambiente all’aperto considera le sue dimensioni e la destinazione d’uso. Desideri creare un angolo dining in cui pranzare e cenare in compagnia? I protagonisti saranno un tavolo e delle comode sedie da giardino. Se invece preferisci adibire lo spazio ad area lounge, non potranno mancare poltroncine e sedute avvolgenti, tavolini in metallo per poggiare drink e riviste e lettini prendisole. Tra tavoli da esterno in ferro, sedie con braccioli e tavolini con ruote, prevedi la possibilità di inserire un ombrellone: tornerà utile nelle giornate particolarmente calde, per proteggersi dall’afa e dai raggi UV.

Mobili da esterni in metallo: consigli di stile

Gli arredi realizzati in metallo affascinano per la loro versatilità e capacità di creare ambienti in stili differenti. Grazie alle linee minimal, puoi sfruttarli per allestire un salotto all’aperto moderno: scegli poltroncine con schienale avvolgente, enfatizza la loro comodità utilizzando dei cuscini dai pattern geometrici e sistemale attorno a un tavolino dalle linee essenziali in alluminio verniciato a polvere. Potrai divertirti creando look in bianco e nero, da rendere più naturali grazie all’ausilio di tante piante verdi e rigogliose.

Oppure, se desideri creare un angolino romantico d’ispirazione provenzale, scegli le sedie in metallo pieghevoli con seduta in legno, cuscini dai colori pastello, vasi di lavanda profumata e tante lanterne da accendere al chiaro di luna. Chi ogni estate ha la missione tintarella, non potrà, invece, rinunciare al proprio personale solarium: sul balcone o sulla terrazza sistema dei lettini prendisole con struttura in alluminio, dal design contemporaneo e leggeri da trasportare. Accanto non potranno mancare dei tavolini bassi e un ombrellone per le giornate più calde.

Se invece disponi di un piccolo balcone ma non vuoi privarti del tuo angolo outdoor, scegli un tavolino pieghevole in metallo da montare sulla ringhiera o sul muretto: una pratica soluzione salvaspazio che ti permetterà di organizzare al meglio i tuoi momenti di relax. Potrai sfruttarlo anche nella stagione invernale per ammirare i primi fiocchi di neve, dentro l’abbraccio di una calda coperta e una tazza di tè caldo in mano.

Lasciati ispirare dalla selezione di mobili da esterni in metallo disponibili su WestwingNow per realizzare gli ambienti che hai sempre sognato: puoi aiutarti con i filtri laterali per selezionare il colore e i tuoi brand preferiti.