Mobili da soggiorno

17 Prodotti
Ordina per

Mobili da soggiorno per esterni: il tuo living outdoor

Con l’arrivo della bella stagione la vita si trasferisce all’aperto: terrazze e giardini si animano, il verde si fa più vivace e rigoglioso e i momenti trascorsi fuori sono all’ordine del giorno. Per questo i mobili da soggiorno come divani e poltrone abbandonano la loro connotazione tradizionale per uscire e arredare anche gli spazi esterni.

Divani, tavolini e poltrone da giardino devono quindi rispondere a esigenze specifiche per assicurare comfort e durata. Gli arredi da esterni sono progettati appositamente per essere esposti alle intemperie, devono essere robusti ma al tempo stesso devono accogliere i tuoi momenti di relax e le occasioni conviviali, assicurando il massimo della comodità.

Per questa ragione i mobili per esterni sono realizzati con materiali durevoli come plastica, metallo, ma anche rattan e legno, da scegliere in base al gusto personale. Un salotto in rattan sarà adatto a chi ama le ambientazioni naturali, mentre gli arredi in plastica conquisteranno sicuramente il gusto di chi predilige i look più moderni.

Esterni: mobili da soggiorno per vivere all’aperto

Nelle declinazioni outdoor, i mobili da soggiorno sono in grado di ricreare le stesse atmosfere accoglienti delle ambientazioni indoor. Per realizzarle assicurati di scegliere i mobili e le decorazioni da esterni più adatti. Non potranno mancare:

  • Divanetti da esterno per la tua area lounge.
  • Tavolino basso da giardino perla massima praticità
  • Luci da esterno per illuminare e creare la giusta atmosfera.
  • Vasi, lanterne, statue e altri oggetti deco, a seconda dello stile che preferisci.

Gli arredi da esterni sono pensati per assicurare massima praticità e richiedono il minimo sforzo in termini di manutenzione. Per pulire gli arredi in plastica e metallo ti basterà utilizzare un panno umido, con l’aggiunta di un detergente nei casi di sporco difficile. Per mantenere gli arredi in rattan puliti invece, ti consigliamo prima di aspirarli per eliminare la polvere che si annida tra gli intrecci e poi passare un panno inumidito con una soluzione di acqua e un goccio di ammoniaca. Per prenderti cura al meglio degli arredi in rattan e legno, è consigliato trattarli con olii specifici per ravvivare il materiale e renderlo sempre vivo e dal colore intenso.

I mobili da soggiorno conquistano con stile gli spazi all’aperto

Nell’allestimento del tuo living a cielo aperto non lasciare niente al caso. Per creare un salotto accogliente dovrai scegliere dei divani da giardino, da abbinare a delle poltrone e a un tavolino. Puoi creare un ambiente in stile etno con un ampio sofà in polirattan dalle comode cuscinature, poltrone dello stesso materiale e lampade da esterni in bambù o legno. Decora con porta candele e ciotole in metallo martellato e preparati ad ospitare gli amici per un aperitivo al tramonto: qualche stuzzichino, una bottiglia di vino nello scenario di un salotto accogliente che evoca atmosfere di Paesi lontani.

Se invece ami le ispirazioni vintage ma con un occhio al design contemporaneo, scegli le sedute con struttura in metallo e scocca a raggera realizzata con fili di materiale plastico che ricordano le sedute degli anni Cinquanta. Abbinale a un coffee table basso in metallo o rattan e a luci da esterni dal design eccentrico. Potrai sistemarle sul balcone per ricreare un piccolo salotto intimo, oppure nel terrazzo o sotto un albero in giardino. Prevedi la possibilità di inserire gli ombrelloni, utili per proteggerti dai raggi solari nelle ore più calde della giornata.

La versatilità dei mobili da soggiorno outdoor si esprime attraverso la flessibilità d’utilizzo di questi arredi. Potresti, ad esempio, introdurre una poltroncina in rattan in un interno scandi. Questo stile, infatti, predilige i materiali naturali come il legno e la lana: sistemala accanto al divano, aggiungi uno o due cuscini con pattern geometrici dai toni pastello abbinati a un ampio tappeto dal pelo lungo. L’ispirazione nordica e gli accenti naturali trasmetteranno calma e tranquillità allo spazio.

Stai cercando delle soluzioni d’arredo per creare un salotto a cielo aperto? Lasciati ispirare dalla selezione di mobili da soggiorno per l’outdoor disponibile su WestwingNow: la spedizione è gratuita per ordini sopra i 30€! E se hai bisogno di spunti per creare abbinamenti sempre nuovi, consulta la gallery dei nostri Look!