Mobili da terrazzo

86 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: arredo da terrazzo, comfort e bellezza

Con l’arrivo della bella stagione la vita si trasferisce all’aperto: terrazzi, giardini e balconi si animano per ospitare momenti di relax, feste o cene in compagnia. Fondamentali sono i mobili da terrazzo e da giardino, perché a loro si devono la comodità e la giusta atmosfera. Questi arredi da terrazzo rispondono a delle caratteristiche particolari, date dalle misure spesso contenute degli spazi e dalle esigenze sempre mutevoli.

I mobili da terrazzo sono ideali anche per arredare la veranda e i piccoli giardini. Sono talmente versatili che alcuni prodotti si inseriscono abilmente anche in contesti indoor, come le sedie da esterno con seduta avvolgente o i modelli in rattan o in legno. Nella selezione curata da WestwingNow troverai diversi mobili per terrazzo, dai set di mobili da giardino ai pezzi singoli, e tanti spunti per allestire i tuoi spazi outdoor con stile e praticità.

Arredo da terrazzo: una questione di stile

I mobili per terrazzo sono arredi generalmente leggeri, con dimensioni contenute: sanno essere pratici, facili da spostare, sono spesso pieghevoli per essere riposti con facilità, e soprattutto resistenti. Per arredare un terrazzo dovrai scegliere mobili realizzati con materiali durevoli a prova di intemperie: plastica, metallo, legno e rattan trattati per l’uso outdoor.

La versatilità e la capacità di adattarsi anche agli ambienti più ristretti si esprime attraverso un design smart e salvaspazio e tanti mood diversi: i mobili da terrazzo della selezione rispondono, infatti, a differenti esigenze di stile.

L’arredo terrazzo moderno

Chi non resiste al fascino degli arredi moderni, potrà optare per sedie in plastica o sedie in metallo dagli schienali originali, un tavolo da terrazzo pieghevole, accessori dai colori pop come i carrelli e i tavolini, cuscini dalle stampe geometriche e lampade da esterni eccentriche.

L’arredo da terrazzo shabby

Arredare il terrazzo shabby significa creare uno spazio romantico. Il salotto da terrazzo shabby sarà in legno sbiancato, avrà tanti cuscini dai toni neutri e un mobile per terrazzo in cui riporre le stoviglie.

L’arredo da terrazzo classico

In rattan o in legno naturale, il terrazzo o giardino classico ha mobili dal design semplice. Il tavolo per terrazzo sarà capiente per ospitare tutti e sarà circondato da comode sedie da esterno e lettini.

L’arredo da terrazzo rustico

Scegli tavoli e sedie in legno per creare un look rustico: decora con tessili in cotone o lino dai colori neutri e sistema qualche portacandela in ceramica per un tocco romantico. Il tavolo e le sedie da terrazzo saranno in legno naturale, con accanto un mobile da terrazzo per riporre le stoviglie.

Mobili da terrazzo: idee décor

Il terrazzo di design è curato nei minimi dettagli: oltre ai mobili, per arredare un terrazzo dovrai pensare anche alle decorazioni da esterni e all’illuminazione, perché sarà determinante nella realizzazione della giusta atmosfera. Se accoglierà i pasti, sarà necessario un grande tavolo da terrazzo o un tavolo da balcone e sedute comode.

Se sarà destinato a zona lounge oltre che dining, scegli sedute avvolgenti e accoglienti, confortevoli sia per sedersi a tavola sia per rilassarti, e non dimenticare i pouf in fibra sintetica: scegli quelli adatti esplicitamente anche all’uso in ambienti esterni perché possono essere anche piani d’appoggio e poggiapiedi. Inoltre, prevedi lo spazio per inserire degli ombrelloni, utili nelle ore più calde.

Il set di mobili da terrazzo completo

Per realizzare un ambiente outdoor accogliente, oltre allo stile tieni in considerazione alcuni aspetti fondamentali, come la dimensione dello spazio e degli arredi che desideri inserire e la loro funzionalità. Di certo non mancherà un set di mobili da giardino: valuta bene la dimensione dei tavoli da terrazzo, senza rinunciare alla comodità delle sedute e a un tavolino da terrazzo sempre a portata di mano.

Curiosando nella selezione di WestwingNow potrai sbizzarrirti nella scelta dei seguenti mobili da terrazzo:

  • Sedie da esterni e sedie da terrazzo di diverse forme e materiali.
  • Tavolini da terrazzo, pratici per tenere a portata di mano tutto il necessario per i momenti di relax.
  • Tavoli da terrazzo e tavoli da pranzo pieghevoli, facili da spostare e conservare.
  • Tavoli da balcone, che puoi montare sulla ringhiera o sul muro e aprirlo solo quando serve. Ideale per arredare un terrazzo piccolo.
  • Sedute lounge per i momenti di relax.

Consiglio interior: crea il tuo angolo relax con mobili da terrazzo

Se ami viaggiare con la mente in terre lontane, dai un tocco etno al living outdoor scegliendo sedute relax in rattan naturale o in polirattan, cuscini colorati, vasi e decorazioni in argento martellato. Il tuo nuovo salotto da terrazzo sarà pronto per meravigliose serate al chiaro di luna.


Consigli per la manutenzione

Quando si parla della praticità dell’arredamento da terrazzo si fa riferimento anche alla loro facilità di pulizia, perché sono particolarmente esposti a polvere e sporco. Per pulire sedie e tavoli in plastica e in metallo utilizza un semplice panno in microfibra imbevuto di acqua e detergente. Per l’arredo da terrazzo in legno ricordati anche di passare un prodotto nutriente.

Per gli arredi in rattan sarà sufficiente aspirare periodicamente per eliminare la polvere che si accumula negli intrecci e lavare con un panno umido. In ogni caso, segui sempre le indicazioni del produttore per garantire ai tuoi mobili da terrazzo una vita lunghissima.

Comprare mobili da terrazzo online su WestwingNow

Hai bisogno di spunti per arredare un terrazzo piccolo? Cerchi sedie da esterni o tavoli da giardino? Qualunque sia lo stile scelto, preparati a goderti lo spazio: non ti resta che definire i dettagli e prepararti a inaugurarlo invitando gli amici. Acquisti in pochi click e la spedizione è gratuita per ordini a partire da 30€. Lasciati ispirare dalla bella selezione di mobili da terrazzo su WestwingNow e rivoluziona il tuo spazio verde!