Cerca

Mobili ingresso in legno

Ordina
212 Prodotti
Ordina

Perché scegliere mobili per l'ingresso in legno

Arredare l’ingresso con mobili in legno è la scelta vincente per valorizzare questa zona di passaggio della casa. Il legno è un materiale caldo e, soprattutto nelle varianti naturali o più intense, ha il potere di rendere l’ambiente davvero accogliente

Tra le soluzioni d’arredo per un’entrata in grande stile non possono mancare:

  • Una consolle classica per l'ingresso o una credenza con ante e cassetti
  • Uno sgabello o una panca su cui sedersi per mettere le scarpe
  • Una scarpiera marrone in legno abbinata al resto dei mobili
  • Un appendiabiti da terra in legno o mobile guardaroba per giacche e cappotti
  • Come arredare l'ingresso con mobili in legno e a cosa abbinarli

    Nella scelta della finitura più adatta per i mobili dell’ingresso, valuta l’ampiezza e la luce dello spazio. Se devi arredare un ambiente tendenzialmente buio opta per arredi in legno naturale o verniciato di bianco. Assicurati che sopra la consolle o accanto all’attaccapanni ci sia anche uno specchio: dilaterà visivamente lo spazio. 

    Interprete di stili diversi, il legno può avere un look che va dal rustico al super classy. Per un ingresso d’ispirazione country, scegli una panca o uno sgabello in legno grezzo e abbinali a un tappeto in lino e a ceste in fibre naturali, utili per posare sciarpe, borse o scarpe. 

    Se invece preferisci un’entrata che evochi la hall di una residenza di lusso, scegli una credenza in noce e decorala con oggetti deco dalle finiture dorate e con una luce da tavolo elegante. Gli arredi da ingresso in legno più scuro o dal look vintage sono perfetti anche per ricreare lo stile industrial: abbinali a lampade da terra in metallo nero!

    Cerchi spunti per scegliere il mobile da ingresso in legno più adatto per la tua casa? Scopri tutta la selezione disponibile su Westwing