Ingresso e corridoio di legno

206 Prodotti
Ordina per

Mobili in legno per l’ingresso e il corridoio: i prodotti chiave

Nella selezione di mobili in legno per l’ingresso e il corridoio disponibile su WestwingNow troverai tante idee per arredare questi spazi secondo i tuoi gusti e necessità. Tuttavia tieni presente che ci sono 3 elementi d’arredo che non possono mai mancare in un corridoio o ingresso che sia realmente funzionale:

  • Consolle o credenza, utile per poggiare ciotole e svuota-tasche.
  • Panca o sgabello in legno, validi punti d’appoggio
  • Attaccapanni da terra o guardaroba per custodire cappotti e giacche.

Se lo spazio lo richiede, potresti scegliere una parete attrezzata per l’ingresso: in un unico complemento avrai gli appendiabiti, una base d’appoggio e una mensola per sistemare i cappelli o le borse. Se, invece non hai una parete spaziosa, puoi applicare dei ganci appendiabiti in legno: manterrai in ordine giubbotti e soprabiti con il minimo ingombro. Altri complementi a cui si può fare spazio nella zona ingresso sono il portaombrelli, utile soprattutto nella stagione più fredda, la scarpiera e un tappeto o passatoia che contribuirà a far sembrare lo spazio più ampio. Con questa finalità è utile anche uno specchio da parete: dilata visivamente lo spazio e ti consente di dare un’ultima occhiata al tuo look prima di uscire.

Prendersi cura dei mobili in legno, inoltre, è semplice: per la pulizia sarà sufficiente utilizzare un panno in microfibra e un prodotto specifico. Il legno è robusto, durevole e acquista fascino con il passare degli anni.

Mobili in legno per l’ingresso e il corridoio: stili differenti

I principali sostenitori della matericità del legno sono lo stile rustico e country, soprattutto nelle sue declinazioni più grezze, al naturale. Nell’ingresso rustico non potrà mancare la panca in teak dall’aspetto vissuto, uno specchio con cornice in legno e una tappeto in fibre naturali. In uno spazio country chic, i protagonisti saranno i mobili in legno per l’ingresso e il corridoio nelle nuance del bianco e dalle linee sinuose e romantiche.

Ma non solo: gli arredi in legno per l’ingresso e il corridoio possono assumere note scandi, quando sono in abbinamento con il bianco e con le tonalità pastello. Scegli una credenza o una consolle dalle linee minimal con dettagli in legno, accanto sistema un pouf tricot e crea un piacevole contrasto inserendo uno specchio da parete con cornice nera. Un benvenuto garbato, ma estremamente caloroso!

Il legno è anche uno dei materiali prediletti dallo stile industrial: scegli una madia con dettagli in metallo che evoca il fascino dei mobili delle vecchie botteghe, illumina con una lampada da terra in metallo scuro, sistema giacche e cappotti in un appendiabiti da terra in legno e metallo e scegli un pouf in pelle come punto d’appoggio.

Lasciati ispirare dalla selezione di mobili in legno per l’ingresso e il corridoio disponibile su WestwingNow! Hai bisogno di consigli su abbinamenti e stili da creare? Puoi dare un’occhiata ai nostri Look! Inizia ora a riempire la tua lista dei desideri: completare l’acquisto richiederà pochi click e la spedizione è gratuita per ordini a partire da 30€!