Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Boho-chic: fascino e magia per la tua casa


L’arredamento Boho, o Boho-Chic, ha un'origine misteriosa ed incerta. Etimologicamente è la fusione delle parole Bohemien, francese, usata prima per indicare inizialmente i viaggiatori profughi dell'Europa centrale e poi un certo stile di vita tipico di chi apprezza ogni forma di bellezza ed ama senza limiti, e del termine chic, che sempre in francese indica eleganza e gusto. Un’altra definizione pare sia quella di Bourgeois Bohemien, che indicherebbe l’unione di una cultura borghese con i precetti bohemien. Così sono stati definiti i personaggi più disparati, da Wiston Churchil a Sienna Miller, passando per Kate Moss e William Shakespeare: cos’hanno in comunque queste figure così diverse tra loro? Un gusto originale ed un'attenzione unica nell’essere sempre all’ultima moda. Lo stile Boho nell’arredamento include mobili colorati e leggeri ma dal gusto country e rurale ricevendo un’ influenza dalla cultura hippy anni ‘60 mixata a sfumature esotiche. Di fatto può sembrare un mix di stili diversi, ma ad un occhio più attento non sfuggirà la freschezza che dei mobili boho possono regalare ad una casa creando ambienti di tendenza: cerca i colori più sgargianti e le forme più adatte a te, lasciati ispirare dalla selezione di WestwingNow!


Mobili Boho-Chic: per colorare con energia i tuoi ambienti


Il segreto dello stile boho sono i colori accesi e accattivanti, perfetti per dare allegria ad ogni stanza e ambiente. Dissemina il tuo salotto di cuscini imbottiti e pouf in raso di cotone dalle trame più originali, poi completa l’arredamento con un tavolino basso in legno d’acacia: i tuoi ospiti saranno ben contenti di accomodarsi su queste confortevoli sedute. Immagina un freddo pomeriggio d’inverno, i primi fiocchi di neve a ridosso del Natale, la casa piena di amici che si scaldano con un infuso alle erbe, coperte e cuscini colorati, pouf ricamati e la consolle in legno di pioppo in sala da pranzo piena di biscotti fatti in casa. Il legno è uno dei materiali più usati in questo particolare stile, soprattutto se colorato e accompagnato da decorazioni vintage. Per la cucina e la sala da pranzo pensa a degli sgabelli in legno intarsiato o delle sedute in rattan intrecciato e vimini. Ecco che allora la biancheria da letto e la tua stanza cambiano volto e look con una mano di stile boho-chic: frange, colori accesi, lavorazioni artigianali in materiali naturali. Arricchisci la tua camera da letto con un chaise longue dalle forme morbide e sinuose o un eccentrico pouf lavorato a maglia. Abbina con originalità pattern e tessuti differenti e porta con te un po’ di Oriente con un separé in legno di mango. Qualunque spazio, però, si presta bene ad essere stravolto dall’energia dell’arredamento boho-chic: immagina i tuoi disimpegni arricchiti da delle passatoie dalle trame più disparate, complementi d’arredo di recupero a dare vita agli spazi morti e vuoti della tua casa, uno specchio da parete in ottone accanto alla tua libreria o uno sgabello coperto di pelo per mettere in risalto il tuo caminetto pieno di candele profumate e candelabri.

Non lesinare nell’utilizzo di piante e fiori, riempi la tua casa di sedute ampie e comode, tappeti orientali e tendaggi con pattern etnici. Boho vuol dire anche libera espressione e scelte fuori dall’ordinario, ecco perché la cosa più importante da tener presente mentre arredi la tua casa con questo particolare stile è che bisogna sempre essere sé stessi e sentirsi liberi di esercitare la creatività come meglio si crede. Le influenze delle mode anni ‘60 doneranno alla tua casa un’atmosfera accogliente, fai esplodere la tua personalità da artista e spirito libero colorando i tuoi spazi, cerca sul sito di WestwingNow i complementi d’arredo che più daranno libero sfogo al tuo estro e ordinali subito!

Mobili boho-chic

75 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Boho