Mobili: Glam

436 Prodotti
Ordina per

Velluto e mobili glam: tra lusso e innovazione

Protagonista tra i mobili glam è il velluto, tra i più raffinati tessuti fin dall’antichità. Caldo, avvolgente ed irresistibile, il velluto è il trend del momento, capace di vestire i tuoi arredi di un’eleganza sopraffina, da toccare con mano. La finitura in velluto valorizzerà qualsiasi seduta imbottita donandole un tocco di lusso e carattere.

Arricchisci il tuo salone con un pouf che unisce la delicatezza del velluto con la potenza dell’oro, scegli il colore che meglio si abbina al tuo arredo, dal lilla opaco al petrolio, passando per il rosa cenere fino ad arrivare al blu navy. Unisci le linee innovative di un divano in velluto a tre posti con le forme morbide di un tavolino in metallo brillante e vetro temperato, un’eccentrica poltrona dai colori vivaci a un tappeto chic, una stravagante sedia imbottita con un’illuminazione sobria: lo stile glam si gioca anche sui raffinati contrasti.

Ispirazioni per arredare con i mobili glam

Materiali di prima qualità e design anticonformista sono ideali per dare personalità al soggiorno. Parti da una consolle in metallo dorato da abbinare a mensole con strutture fini e al coffee table centrale. Su un tappeto dalle nuance neutre, un divano in velluto dalla forma avvolgente sarà il centro focale del living. Alle pareti uno specchio a forma di sole, mentre l’illuminazione potrà essere curata da lampade dai paralumi scuri.

Glamour è un vero e proprio stile di vita: è un atteggiamento positivo, è la ricerca del bello… fin dal risveglio. Per la camera da letto scegli raffinate lenzuola di raso, un letto dai profili sobri e, al posto dei classici comodini, sistema due tavolini con base dorata e top in marmo. L’illuminazione sarà affidata a lampade dorate e morbidi tappeti daranno un tocco cosy all’intero look. Sulla consolle da destinare all’angolo beauty colloca un vassoio scintillante con alcune candele profumate per contribuire a creare un’atmosfera rilassata.

Il biglietto da visita della tua casa è l’ingresso. Zona spesso trascurata perché di passaggio, merita tutte le attenzioni perché è incaricata di dare il benvenuto a te e ai tuoi ospiti. Accanto alla consolle con struttura in filo di metallo e top in vetro trasparente, colloca un pouf in velluto con frange, un vero trend! Non dimenticare uno specchio con cornice abbinata alla consolle: sarà utile per verificare il tuo look prima di uscire e contribuirà a rendere lo spazio ristretto dell’ingresso piacevolmente più ampio.

I mobili glam si prestano ad essere inseriti in contesti diversi, quali dettagli distintivi capaci di creare contrasti armonici. Uno sgabello in ottone può sposarsi con un ambiente scandi se reso più confortevole da un cuscino in pelle, oppure un interno rustico può arricchirsi di dettagli glam come lampadari color ottone e una mensola in marmo e metallo dorato o un pouf in velluto.

Scopri tutti i mobili glam disponibili su WestwingNow: aiutati con i filtri laterali per selezionare colori e materiali e, se hai bisogno di suggestioni per realizzare gli abbinamenti, puoi sempre consultare la nostra gallery dei Look!