Mobili: Industrial

191 Prodotti
Ordina per

Come scegliere i mobili industrial

Per creare il perfetto stile industrial nei tuoi spazi non possono mancare i tavolini in legno grezzo o con piano in legno massello e struttura in metallo, le librerie in ferro e legno, gli ampi divani in pelle e le poltrone. Questi sono gli elementi chiave dell’arredamento in stile industriale con cui costruire un look d’effetto che evoca il fascino della New York degli anni ’50.

Mobili industrial dall’aspetto vintage e complementi d’arredo dalle linee pulite daranno la nota di carattere allo spazio, ma ricorda che la cifra distintiva di questi arredi sono quelle che apparentemente potrebbero essere considerate imperfezioni: le saldature, le superfici irregolari dei top in legno faranno sembrare l’ambiente vissuto, esprimendo lo stile industrial in tutta la sua bellezza.

Abbina ai dettagli in legno rustico le librerie in metallo verniciato nero, che ricordano gli scaffali di un vecchio magazzino, decorale con oggetti vintage e illuminali con lampade dello stesso materiale. Alle pareti, se non puoi contare su un muro dalla superficie grezza o rivestita in mattoni a vista, puoi applicare una carta da parati effetto cemento di alta qualità e dall’effetto più che verosimile.

L’ambiente più importante sarà il soggiorno: il tuo living sarà lo spazio che vivrai di più, dove passerai le serate in relax o riceverai gli ospiti e deve, al tempo stesso, essere confortevole e accogliente. Per questo è importante che sia arredato con sobrietà, gusto e funzionalità. Sedie di design e un tavolo in legno d’abete non lavorato possono dare vita al centro nevralgico della sala da pranzo: illuminalo con lampadari industrial e fai risaltare con la luce l’aspetto materico del legno. Decora la cucina a vista con penisola con degli sgabelli da bar in pelle o in filo di metallo dalla struttura leggera.

Sempre nel living, nella zona destinata al salotto, puoi creare una confortevole area lounge in stile industrial, scegliendo un ampio divano in pelle, un tappeto morbido e un coffee table in legno rustico. Oppure opta per un tavolino in metallo, che richiamerà la struttura delle librerie. Ricorda di illuminare utilizzando una lampada da terra a treppiede ispirata ai vecchi fari industriali: la luce renderà più calda l’atmosfera.

I mobili industrial trovano la perfetta collocazione anche nella zona notte: pensa al side table in metallo utilizzato al posto del tradizionale comodino, alla consolle da usare per arredare l’angolo beauty o ai cassettoni vintage per riporre la biancheria.

Mobili industrial: altre idee décor per un mix di stili

Uno dei tanti punti a favore dei mobili industrial è che possono coesistere perfettamente con diversi stili d’arredo. Ad esempio, un appartamento in stile scandi accoglierebbe di buon grado una libreria a scala in metallo verniciato e ottone, o uno sgabello in metallo arricchito da un cuscino in pelliccia, all’interno di un contesto dai toni pastello con contrasti in nero.

Allo stesso modo in un interno country starebbe bene una credenza con ante in legno naturale dal design d’ispirazione moderna. In un living in stile boho, accanto a tappeti sovrapposti, cuscini con nappe e tessuti dai colori vivaci si inserisce bene un divano in pelle marrone con penisola.

Le possibilità offerte da questi arredi sono infinite: sta a te realizzare un look in pieno stile industrial, oppure se mixarli con altri elementi per creare contesti originali e dalla forte personalità.

Lasciati ispirare dalla selezione di mobili industrial disponibile su WestwingNow! Utilizza i filtri laterali per selezionare materiali e colori e, se hai bisogno di spunti sugli abbinamenti più belli da ricreare puoi sempre consultare i nostri Look!