Mobili in Arancione

17 Prodotti
Ordina per

Arancione, il colore per un arredamento positivo

L’arancione è un colore che fa subito allegria. Non a caso è uno dei colori preferiti da tutti i bambini che in fatto di felicità se ne intendono. L’arancione, però, è il colore perfetto per arredare qualsiasi stanza della casa e non solo quella dedicata ai più piccoli.

Se appena varcata la soglia di casa l’unico tuo desiderio è quello di rilassarti, sorridere ed essere felice, ti consigliamo di posizionare una sedia imbottita arancione ad accoglierti in salotto. Per riempire gli spazi di luce calda e ricreare un’atmosfera serena fatta di energia buona e vibrazioni positive il trucco è puntare tutto sull’arancione.

L’arancione è il colore giusto per ogni stagione: estate, primavera, autunno e inverno. Un pouf fatto a mano di colore arancione è perfetto per esaltare la luce naturale dell’estate, ma si adatta ugualmente bene al calore emanato dal camino durante i mesi invernali. L’arancione è il colore per eccellenza dell’autunno: le tinte scelte per arredare casa tua strizzeranno l’occhio al foliage che i tuoi ospiti potranno ammirare dalla finestra mentre ti accingi ad offrire loro un risotto alla zucca. Il colore arancione si addice benissimo anche alla primavera con i suoi fiori e le sue tonalità allegre.

Arredamento arancione in ogni stanza

Secondo la cromoterapia, l’arancione è il colore ideale per combattere stati di ansia e paure, infonde ottimismo in casa, riempiendola di vibrazioni positive. L’arancione è il colore giusto per rifare il look ad ogni stanza: cucina, bagno e camera da letto. A volte basta una trapunta nuova per dare un volto completamente diverso a un ambiente che conosciamo e abitiamo da moltissimi anni.

Stai pensando di dare un nuovo look alla cucina, ma non sai da dove partire? Riempila di colore, luce ed un pizzico di allegria puntando su cromie luminose e vitaminiche. Se il rosso ti sembra troppo azzardato e temi un contrasto eccessivo con il bianco dei mobili, perché non pensare ad un’alternativa di nuance più soft e morbide, come l’arancione per esempio! Potresti dipingere una delle pareti della cucina in questo colore caldo e armonioso. Scegli poi di decorare lo spazio con pochi mirati dettagli colorati d’arancione: uno sgabello, delicate tendine da cucina oppure un colorato runner per i pranzi in famiglia.

L’arancione è il colore simbolo dell’ottimismo, dell’allegria e del piacere dei sensi: dai il benvenuto agli amici in una cucina luminosa e colorata e loro non vorranno più andarsene. L’arancione è il colore ideale per dare un tocco di grinta e positività alla stanza dove hanno luogo le tue conversazioni più intense e scoppiano le risate più fragorose, tra ricordi e progetti futuri.

Arancione, per un arredamento unico

Scegli di abbinare l’arancione al bianco per otterrete un effetto delicato e garbato, che potrai replicare dalla cucina fino al bagno. Un colorato mazzo di tulipani arancioni, una candela profumata oppure un vaso o un’anfora arancione spiccano contro le candide piastrelle bianche del bagno, rendendolo una piccola oasi di benessere in cui raccogliere le energie la mattina presto.

Scegli di declinare l’arancione anche ai tessili all’interno del bagno: dai tappeti in cotone alle tende alle finestre. Morbidi asciugamani ed accappatoi completeranno l’opera, per avvolgerti in una coccola arancione e farti iniziare la giornata con la marcia giusta. Infine, potresti dipingere una o più pareti del bagno in questa calda nuance.

Puoi dipingere una parete arancione anche in camera da letto. Questo colore avrà effetti benefici sul tuo sonno aiutandoti a rilassarti meglio la sera prima di andare a dormire e ti permetterà di affrontare il risveglio con la giusta dose di ottimismo. Via libera a tappeti, cuscini, coperte oppure colorate lampade da tavolo in stile retrò. La cameretta dei bambini, sarà il luogo perfetto da decorare utilizzando complementi ed oggetti arancioni per rendere il loro spazio accogliente e luminoso durante i pomeriggi di giochi all’insegna dell’allegria.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili arancioni di WestwingNow scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!