Mobili in marrone

494 Prodotti
Ordina per

Arredamento in marrone, un classico senza tempo

Il marrone è considerato un colore accogliente in quanto evoca a prima vista i toni del legno: scuri, come la noce e il mogano, o chiari, come il frassino e il pino, queste calde tonalità sono di una versatilità unica. Non solo sono proprie degli arredamenti classici, rustici e coloniali, in arte povera o vintage – credenze e librerie in legno sono un must –, ma essendo tonalità naturali si sposano alla perfezione con tutti quegli stili esotici ed etnici, come quello africano.

Una libreria marrone in legno massello troverà la giusta collocazione all’interno di una casa dallo stile classico. Allo stesso modo, la medesima libreria sarà perfettamente inserita anche in un contesto più moderno se, ad esempio, abbinata a un divano arancione. Le tonalità del marrone chiaro, invece, si accostano con grazia ad ambienti scandi e boho.

Un altro vantaggio di utilizzare i toni marroni del legno è la possibilità di arricchire la stanza con le venature degli alberi: mettendo da parte superfici lisce e riflettenti, la texture naturale del legno e i colori caldi danno vita ad un ambiente intimo e invitante. Stendi sul pavimento un soffice tappeto, disponi sulle mensole il set di candele colorate appena acquistato e goditi l’intimità di casa tua.

Marrone, non solo legno

Quando si parla di marrone scegliere il legno per i propri complementi d’arredo significa andare sul sicuro: tavoli, scrivanie, sedie, credenze, cornici, mensole, orologi a cucù o intere cucine sono i grandi classici dell’arredamento. Ma utilizzare solo il legno per dare un tocco di bruno all’ambiente significa non considerare l’intero panorama a disposizione.

Mai dimenticarsi dei tessuti, ad esempio. In camera da letto potresti optare per un tappeto in juta in modo da rendere le tue mattine più invitanti. Oppure potresti scegliere le tonalità del marrone per tende e cuscini. Un cesto di vimini posizionato ai piedi del letto dona all’ambiente un tocco originale che puoi scegliere di replicare anche nella stanza da bagno.

La profondità e la versatilità del marrone, colore neutro, gli consentono di adattarsi alla perfezione sia come tonalità principale di un ambiente, sia come colore di raccordo per addolcire il passaggio da toni caldi a quelli più freddi. Nel bagno e nella cucina ti consigliamo di giocare con elementi metallici, in oro e bronzo, e in porcellana e madreperla, che con le tonalità marrone scuro saltano subito all’occhio e impreziosiscono tutto l’ambiente.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili marroni di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!