Mobili in oro

197 Prodotti
Ordina per

Mobili in stile liberty, una nota originale

I mobili stile liberty sono caratterizzati da una notevole attenzione alla componente estetica. Spesso vantano lavorazioni e finiture speciali, che riguardano il modo in cui ogni tipo di materiale- ceramica, metalli, ferro battuto e vetro- viene trattato. I mobili stile liberty presentano uno gusto decorativo il cui tratto più rilevante è quello di forme stilizzate. I temi rappresentati su tavolini, armadi e vetrine, cassapanche e cassettiere sono vari, ma spesso notiamo come l’elemento naturale sia prevalente.

Fiori, uccelli, frutti e corone di alloro sono i motivi prediletti dalle decorazioni dei mobili in stile liberty. Uno sgabello o pouf in stile liberty avrà come caratteristiche principali linee morbide e sinuose, forme asimmetriche e curve irregolari, all’insegna di un’originalità moderna e gradevole, ispirata agli elementi naturali. Per conquistare gli ospiti con un dettaglio originale scegli di posizionare accanto al pouf di velluto rosso con inserti in oro un gancio da parete a forma di ananas.

I mobili stile liberty rappresentano una tendenza creativa molto apprezzata nell’arredamento, anche perché possono trovare spazio in una grande varietà di contesti. Un set di tavolini in marmo con finiture dorate, ad esempio, può essere collocato con lo stesso successo sia in un appartamento con mobili in stile moderno, sia all’interno del salotto di una grande villa dal gusto classico.

Mobili in stile liberty, il dettaglio che cattura

Uno dei pregi dei mobili in stile liberty è rappresentano dalla cura per i dettagli che caratterizza ogni particolare e ogni finitura. Eleganti in un salotto che si ispira all’Art Noveau, i divani e le poltrone con tessuti floreali in stile liberty si faranno apprezzare la libertà e la creatività che rappresentano. Nella zona notte invece scegli un letto con forme morbide e dettagli preziosi in oro da abbinare a una bella coppia di comodini Art Noveau.

Oltre ai motivi ispirati alla natura, che richiamano frutti, fiori e piante, l’oro è il colore per eccellenza dei mobili in stile liberty. Altri colori molto usati per questo tipo di stile di arredamento e che si sposano molto bene con l’oro sono le tinte pastello, dal marrone al lilla, dal verde salvia al bianco, dal colore mostarda al blu pavone. Un dettaglio da non trascurare è il pavimento, che dovrà essere a grandi scacchi bianchi e neri o con forme geometriche e fantasie floreali.

Se non te la senti di rinunciare al tuo bel parquet, non preoccuparti. Puoi optare per grandi tappeti scuri, bordeaux o blu oltremare, per spezzare il candore delle pareti e dei mobili liberty. Con le loro linee ondulate, i mobili stile liberty tendono all’accesso ma senza risultare esagerati. È anche per questo motivo che i mobili stile liberty sono così versatili e polivalenti, da riuscire a coordinarsi con stili di arredamento diversi con esiti ugualmente positivi.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili in oro di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!