Mobili in rosa

13 Prodotti
Ordina per

Mobili rosa, eleganza assicurata

Il rosso di una fragola matura incontra il soffice bianco della panna. È da questa unione che nasce il rosa, il colore romantico per eccellenza. Questo colore così delicato trasforma casa tua in un'esplosione di relax e coccole. Tinta ideale per la camera da letto di grandi e piccini, grazie alle sue numerose sfumature diventa adattabile ad ogni stanza.

Sarebbe un errore pensare che il rosa sia un colore prettamente femminile. Al giorno d’oggi, anche nelle passerelle più rinomate, questo colore veste con gusto e classe donne e uomini. Basti pensare che prima della seconda guerra mondiale il rosa era associato agli individui di sesso maschile e, viceversa, il blu era invece un colore femminile. Si diceva, infatti, che il rosa fosse un colore forte e deciso, mentre il blu era simbolo di eleganza e raffinatezza.

Niente paura, quindi, il rosa si rivelerà una scelta vincente per l’arredamento di casa tua anche agli occhi di tuo marito, del tuo coinquilino o del tuo gatto. Un motivo in più per scegliere di posizionare una poltrona di velluto rosa al centro del tuo salotto potrebbe essere l’esito di alcuni studi sulle proprietà dei colori. Il rosa sembra aumenta l’intuito nelle donne ma soprattutto pare che questo colore aiuti gli uomini a capire meglio il gentil sesso. Via libera dunque al rosa per pouf, sgabelli e tavolini.

Arredamento in rosa, per camere da sogno

Il rosa, colore rilassante e calmante, è perfetto per riempire le vostre stanze. A partire dalla camera da letto, l’ambiente che più si presta all’uso di questo colore, scegliere un arredo in rosa significa adornare lo spazio di raffinata eleganza. La camera è da sempre simbolo di riposo e relax, un rifugio sicuro e accogliente che ti aspetta ogni sera, ecco perché questo colore è il candidato ideale per decorarla.

In una camera rosa, la vostra bambina si sentirà sempre protetta e coccolata: un legame con l’infanzia in cui cercare sicurezza anche con il passare degli anni. Per una camera in rosa, la soluzione più versatile è quella di giocare con accostamenti originali e studiare gli abbinamenti che possano accompagnare la vostra bambina negli anni della crescita senza stancarla mai. Potresti per esempio dipingere una delle pareti a righe bianche e rosa oppure a poi. In questo modo eviterai l’effetto bomboniera e allo stesso tempo soddisferai le esigenze di tua figlia.

Una poltroncina a righe bianche e rosa, abbinata a una scrivania in legno decapato, è un esempio di ispirazione romantica con un tocco in stile country. Per la tua camera da letto il rosa è il colore perfetto per creare preziosi raccordi tra i tessuti presenti: dalle tende alla biancheria da letto, infatti, ricami in rosa non sono solo romantici ma anche estremamente eleganti.

Mobili in rosa, non solo per dormire

Non solo cameretta e dettagli femminili: il rosa, nelle sue più svariate sfumature, è versatile e adattabile a diversi ambienti della casa. Le pareti di questo colore sono un’esplosione di armonia che si adatta ad ogni stanza: dal bagno alla cucina, tinte chiare come cipria, salmone o rosa antico sono la chiave per ravvivare mobili bianchi e complementi d’arredo monocromatici.

Prova ad abbinare una poltroncina rosa ad una libreria nera oppure ad un tappeto verde petrolio e l’effetto di assoluta eleganza è garantito. Sarebbe meglio evitare invece colori come il giallo e il blu perché rovinerebbero la bellezza del rosa, in tutte le sue sfumature. Un colore che si sposa perfettamente con il rosa è sicuramente il grigio: anche la tonalità più romantica e femminile con questo abbinamento cromatico si trasforma in passione ed energia.

Divertiti a giocare con le tinte dei tessuti e dei complementi d’arredo che hai scelto per casa tua. Seguendo i nostri consigli non potrai sbagliare. Tende rosa scuro o un tappeto tendente al fucsia sono elementi perfetti per arredare ambienti minimal. Il rosa antico è invece una nuance delicata e romantica, ideale per case con mobili in stile country.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili in rosa di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!