Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Mobili verdi, tutta la potenza della natura a casa tua


Il verde conquista sempre più consensi nelle scelte di arredamento proprio per il suo essere allegro, rilassante, positivo. Amato dai cultori dei mobili in stile country, grazie alle sue diverse sfumature pastello si adatta a tantissimi stili differenti: dal classico al moderno, dal retrò allo stile industriale.


Simbolo di allegria, speranza, fortuna e fertilità il verde è perfetto per alcuni complementi d’arredo. Abbinato in modo corretto e studiato con altre tonalità, può essere sfruttato in ogni tipo di ambiente: cucina, soggiorno, camera da letto e bagno. Al pari del giallo e di alcune sfumature del blu, il verde è un colore che ispira benessere: secondo gli esperti di cromoterapia infatti influisce positivamente a livello psichico. Il verde è anche uno dei colori più indicati per la stanza dei bambini proprio perché grazie alle sue proprietà rilassanti favorirebbe il sonno anche nei più piccoli.


Chi utilizza questo colore negli arredi può spaziare tra diverse tonalità: dalle sfumature più chiare del sedano e del pistacchio ai toni vividi del verde mela o pisello, passando per il verde salvia, oliva, il muschio, il pino, il giada e il lime. Puoi abbinare diverse tonalità di verde con il medesimo successo anche a colori come giallo, grigio, marrone e rosa. Il verde mela è perfetto se abbinato con i mobili color mogano mentre il verde acido si sposa meglio con il pino ed il rovere.

Verde in ogni stanza, per una casa di successo

La cucina è uno dei locali che si prestano maggiormente all’inserimento di mobili nelle sfumature del verde. Una collezione di tazze sui toni del verde sapientemente disposta sulle mensole in legno rustico nella cucina di casa tua creerà un’immediata sensazione di pace e benessere. Il verde è un colore che si presta bene anche per vestire i tuoi pranzi in famiglia. Scegli di posizionare un runner verde oppure quattro tovagliette dello stesso colore sul tuo tavolo di legno bianco o marrone. Adesso non ti resta che mettere in tavola qualcosa di commestibile.

La nuance pastello viene spesso usata negli arredi delle camerette dei bambini sia per le pareti che per mobili e letti. Puoi pensare di dipingere una parete della cameretta dei bambini di verde. Scegli la tinta unita per essere più originale, se invece preferisci un approccio più soft potresti dipingere una parete a strisce verdi e bianche oppure a pois.

Anche il bagno può essere il luogo giusto dove usare il colore verde con successo. Puoi scegliere di alternare piastrelle bianche e verdi, sia per le pareti sia per quanto concerne il pavimento. Oppure potresti pensare di arredare la tua stanza da bagno con tessili nelle diverse nuance di verde: tappetino, asciugamani per te e per i tuoi ospiti saranno così perfettamente coordinati e andranno a creare un armonioso contrappunto con i cestini in vimini dove riponi le creme e i prodotti per il make up.

Tutte le sfumature del verde

Il boom del vintage e di uno stile retrò come lo shabby ha riportato in auge i colori pastello che, così delicati e raffinati, conquistano i cuori donando leggerezza alle stanze. Carta da parati, sedie e tappeti nelle tonalità del verde sono molto gettonati tra coloro i quali per la propria dimora scelgono il meglio.

Un salotto sui toni del verde è il luogo ideale per ospitare le confidenze tra amiche. Cupcakes e tisane al bergamotto spiccheranno sul tuo tavolino verde con dettagli dorati e ti faranno vincere il titolo di padrona di casa dell’anno. Se invece preferisci scelte più audaci, offri ai tuoi ospiti cocktail al gusto menta o del gelato rinfrescante, così facendo sarai in tema con il colore dominante della stanza.

Tende verdi drappeggiate si sposano alla perfezione con porte e armadi bianchi. Il verde è molto utilizzato anche per prodotti dedicati ai bambini: dai mobili, ai lettini, all’abbigliamento. In sala da bagno puoi scegliere il verde anche per una vasca in stile vintage. Le possibilità offerte dal colore verde sono numerose. Non perdere la speranza e corri a scegliere il tuo nuovo complemento d’arredo verde.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili verdi di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!

Mobili: Verde

132 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Verde