Mobili in viola

12 Prodotti
Ordina per

Mobili viola, per un arredamento deciso

Se sei un amante del teatro di certo saprai quanto tra attori e registi sia diffusa la superstizione che il viola porti male. Persino nel mondo del teatro, tuttavia, le reticenze riguardo il colore viola stanno scemando sempre di più. Non ci stupiremmo infatti se, facendo capolino nella casa di un noto attore, scoprissimo un arredamento sui toni del viola.

Affascinante, misterioso, eclettico: il viola è un colore dal carattere deciso con un’identità forte. Spesso sottovalutato nelle scelte riguardanti l’arredamento, il viola è invece un colore che riserva molte sorprese anche in fatto di mobili e complementi d’arredo. È un colore che divide: c’è chi lo ama e chi non lo userà mai. L’aspetto più interessante di questo colore, però, è la sua capacità di conquistare anche i più scettici.

La sua tonalità più scura rappresenta una scelta forte, ideale per un living moderno, vero polo attrattivo di una casa sempre aperta ad accogliere amici e famigliari. Un tavolino viola accanto al divano in pelle, ad esempio, può essere la scelta giusta per inserire nel tuo soggiorno una nota unica di stile e ricercatezza. Le sfumature più chiare del viola trovano, in genere, consensi più ampi e si possono adattare a diversi tipi di arredamento. Il glicine ad esempio riscuote molto successo soprattutto per gli arredi delle stanze da bagno e della camera da letto.

Viola, un solo colore molti effetti benefici

Tra i colori freddi, il viola è quello più caldo. Soprannominato colore dello spirito per la sua piacevole influenza psichica, assieme all’arancione può felicemente trovare posto nell’arredamento di una casa con mobili in stile boho. Diversi studi hanno dimostrato che la tonalità del viola favorisce l’intelletto creativo, agevola la meditazione e rilassa muscoli e nervi. Puoi scegliere di posizionare una sedia viola nell’area della casa dedicata al tuo home office: ti aiuterà a trovare la concentrazione e a sentirti più rilassato.

Il viola è un colore che si addice prevalentemente al mondo femminile. Perfetto dunque per arredare camere da letto e camerette per le bambine. Grazie al suo piglio deciso, il viola potrà accompagnare tua figlia nella crescita, anche durante i turbolenti anni dell’adolescenza. Rispetto al romanticismo e alla purezza delle tonalità rosate, il viola si adatta perfettamente anche ad ambienti sobri e minimal.

Il viola, alla pari del rosso e delle altre tinte forti, è un colore che deve essere usato con attenzione nelle decorazioni e nell’arredamento. Quello che vorremmo suggerirti è infatti di non esagerare inserendo nell’arredamento di casa un numero eccessivo di complementi viola. Per essere originale e all’ultima moda basterà un dettaglio: un divano, un tavolino oppure un appendiabiti da parete.

Un tocco viola in ogni stanza

Ti piacerebbe inserire un tocco viola in camera da letto? Potresti pensare di dipingere le pareti con fantasie floreali e geometriche o tinte unite. Una parete viola, magari quella alle spalle della testata del letto, darà alla stanza un’aria decisa e un tocco di classe unico. Il locale perfetto per delle piastrelle dalle sfumature violacee più dolci è invece il bagno che acquisterà una luminosità diversa.

Le tende sono un altro dei complementi d’arredo che ti permettono scelte azzardate e originali in fatto di colori. Tende viola, lilla e rosa, perfette se associate a una parete bianca, filtrano la luce in modo da creare un effetto quieto e rilassante. Per quanto riguarda gli accessori non hai che da scegliere: tutti i prodotti per la casa sono disponibili in viola. Puoi optare per una serie di candele nelle sfumature del viola da posizionare sulle mensole nere in salotto. Per completare l’opera, illumina le tue decorazioni viola con delle applique.

Il viola si presta all’accostamento con diverse tonalità neutre ma è a contatto con il grigio che esplode in tutto il suo potenziale. Il modo in cui questi due colori possono mescolarsi varia molto a seconda dell’ambiente in cui vengono collocati. In una camera da letto con una parete di fondo tinteggiata in viola una tastiera del letto in pelle grigia crea un contrasto di un’eleganza unica.

Un arredamento originale e deciso è alla portata di tutti grazie ai mobili viola di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!